Elezioni. Merano, Francesca Schir candida con il Team Köllensperger e lascia M5S

La consigliera comunale di Merano Francesca Schir, al suo secondo mandato, ha deciso di cambiare forza politica perché non condivide più i valori del M5S. Lo ha annunciato nel corso della presentazione odierna della lista del Team Köllensperger a Bolzano. “Ho deciso di continuare sulla strada che ho intrapreso con Paul negli ultimi anni. La sua lista rappresenta gli obiettivi del M5S – trasparenza, partecipazione dei cittadini, onestà – e, soprattutto, costruisce un ponte tra altoatesini di lingua italiana e di lingua tedesca “, afferma Schir. Si rammarica inltre che l’iniziale proposta politica di Köllensperger non sia stata sostenuta dal Movimento 5 Stelle.
Francesca Schir ha 45 anni, era stata eletta presidente del consiglio comunale di Merano all’unanimità, in qualità di rappresentante dell’opposizione. È laureata in Scienze dell’Educazione e, di recente, ha conseguito la seconda laurea in psicologia. Ha lavorato per 10 anni per la Polizia di Stato, ha collaborato con l’Associazione “La Strada-Der Weg” e ora è insegnante di ruolo in scuola superiore. Attualmente, la meranese, sta svolgendo un dottorato di ricerca presso la Libera Università di Bolzano.
Prende atto della sua decisione il Movimento 5 Stelle che “invita Francesca Schir a dimettersi subito dalle cariche che ricopre grazie ai voti del Movimento in consiglio comunale a Merano.”

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago