Politica Ultime Notizie

Elezioni. Merano, Francesca Schir candida con il Team Köllensperger e lascia M5S

27 Agosto 2018

author:

Elezioni. Merano, Francesca Schir candida con il Team Köllensperger e lascia M5S

La consigliera comunale di Merano Francesca Schir, al suo secondo mandato, ha deciso di cambiare forza politica perché non condivide più i valori del M5S. Lo ha annunciato nel corso della presentazione odierna della lista del Team Köllensperger a Bolzano. “Ho deciso di continuare sulla strada che ho intrapreso con Paul negli ultimi anni. La sua lista rappresenta gli obiettivi del M5S – trasparenza, partecipazione dei cittadini, onestà – e, soprattutto, costruisce un ponte tra altoatesini di lingua italiana e di lingua tedesca “, afferma Schir. Si rammarica inltre che l’iniziale proposta politica di Köllensperger non sia stata sostenuta dal Movimento 5 Stelle.
Francesca Schir ha 45 anni, era stata eletta presidente del consiglio comunale di Merano all’unanimità, in qualità di rappresentante dell’opposizione. È laureata in Scienze dell’Educazione e, di recente, ha conseguito la seconda laurea in psicologia. Ha lavorato per 10 anni per la Polizia di Stato, ha collaborato con l’Associazione “La Strada-Der Weg” e ora è insegnante di ruolo in scuola superiore. Attualmente, la meranese, sta svolgendo un dottorato di ricerca presso la Libera Università di Bolzano.
Prende atto della sua decisione il Movimento 5 Stelle che “invita Francesca Schir a dimettersi subito dalle cariche che ricopre grazie ai voti del Movimento in consiglio comunale a Merano.”

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *