Buon primo test stagionale per il Bolzano, ma il Vityaz vince 3 a 2

È un buon Bolzano quello visto a Corvara in Badia per la prima amichevole stagionale contro il Vityaz Podolsk, compagine di KHL con alle spalle già cinque settimane di preparazione. I russi la spuntano per 3 a 2, rimontando uno svantaggio di 2 a 0 maturato grazie alle reti biancorosse di Kuparinen e Campbell. Positiva comunque la prova dei ragazzi di coach Kai Suikkanen.
La cronaca. Nella prima uscita stagionale mancano all’appello Luca Frigo (infortunato), Dan Catenacci, che esordirà venerdì prossimo, e Andrew Crescenzi. Tanti powerplay in favore del Bolzano nel corso della prima frazione. In doppia superiorità numerica, infatti, i Foxes sbloccano: il primo marcatore stagionale è Matti Kuparinen, che approfitta di un disco vagante davanti alla porta per battere Ortio. Biancorossi che restano in 5 contro 4 e centrano anche il raddoppio, grazie a una bomba dalla distanza di Tim Campbell che pochi minuti prima aveva colpito in pieno la traversa con un altro missile al volo. Con il passare dei minuti i russi provano ad alzare la pressione e a fare il gioco, trovando però una retroguardia bolzanina attenta e disciplinata e un Irving dai riflessi pronti. 2 a 0 al termine del primo tempo.
Nel secondo periodo i russi sembrano essere più in palla. Se prima però sfiorano il goal con Hrivik, poco dopo rischiano di incassare la terza rete: Miceli si invola in contropiede con Brighenti al suo fianco, ma sceglie l’azione personale senza riuscire a battere Ortio. Al giro di boa del match Irving lascia il posto tra i pali a Jake Smith, ma nel frattempo il Vityaz schiaccia i Foxes con il passare dei minuti e Kokarev accorcia le distanze con un gran polsino all’incrocio dei pali. Poco dopo gli ospiti pareggiano i conti: il mattatore è ancora Kokarev, che questa volta serve un disco d’oro a Shvets-Rogovoi per il 2 a 2, risultato con il quale si arriva alla seconda sirena.
Bolzano che parte in inferiorità numerica nel terzo drittel e il Vityaz trova la rete del vantaggio, grazie a Nikulin che spara in rete l’assist di Semin. I Foxes ci provano in tutti i modi nei restanti 18 minuti di gioco, anche in virtù di svariati powerplay a disposizione, ma Ortio abbassa la saracinesca e non concede nulla ai Foxes, trascinando i suoi alla vittoria.
Il Bolzano tornerà in pista il prossimo weekend per la Dolomiten Cup, alla Würtharena di Egna: venerdì 17 agosto, alle ore 20, il match contro l’Augsburg Panther, domenica invece o la finale (ore 20) o la finale terzo/quarto posto (ore 16) contro EV Zug o Düsseldorfer EG.

HCB Südtirol Alperia – Vityaz Podolsk 2 – 3 [2-0; 0-2; 0-1]

Reti: 07:31 Matti Kuparinen PP2 (1-0); 08:05 Tim Campbell PP1 (2-0); 33:50 Denis Komarev (2-1); 36:54 Artyom Shvets-Rogovoi (2-2); 41:56 Alexander Nikulin PP1 (2-3)

Foto/c-HCB/Vanna Antonello.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

50 minuti ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

2 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

4 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

7 ore ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

20 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

21 ore ago