Amichevole, FC Südtirol – Nazionale Universitaria Giapponese 3-3

In preparazione al prestigioso match del terzo turno di Coppa Italia di domenica prossima, 12 agosto. contro il Frosinone, neopromosso in serie A, la squadra di mister Paolo Zanetti – imbottita di giovani calciatori della formazione Berretti per preservare i titolari che giocheranno domenica a Benevento, si è misurata nel nuovo centro sportivo di Maso Ronco in un test-match con la Nazionale Universitaria Giapponese, in tournée in Italia per una serie di amichevoli (mercoledì ha giocato contro la Cremonese, lunedì prossimo affronterà la Primavera del Napoli).
La partita amichevole si è conclusa in parità 3-3, dopo che i biancorossi si erano portati al riposo in vantaggio per 2-0 in virtù delle marcature di Costantino (su rigore) e di Morosini. Nella ripresa, dopo la girandola di sostituzioni operate da mister Zanetti, i giapponesi hanno ribaltato il risultato, portandosi a condurre per 3-2, ma nel finale, segnatamente all’87’, Mazzocchi ha realizzato la rete del definitivo 3-3.
L’amichevole è stata organizzata dalla Sport Events Society, affermata società di Perugia nel settore della formazione e del turismo sportivo. Dopo aver ospitato diverse squadre provenienti da college esteri, quest’anno la Sport Events Society è stata incaricata di organizzare il ritiro in Italia della Nazionale Universitaria Giapponese, detentrice del titolo mondiale di categoria.

TRANSFERMARKT. F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito annuale) ad A.C. Virtus Bolzano i diritti alle prestazioni sportive di Peter Weiss, portiere classe 2001 che nella scorsa stagione ha difeso egregiamente i pali della porta della formazione under 17 biancorossa, classificatasi al terzo posto in campionato e spintasi sino ai quarti di finale nazionali della poule-scudetto di categoria.

In foto: Mazzocchi e Berardocco con la fascia da capitano/c-Ufficio Stampa – FotoSport Bordoni.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

2 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

12 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

13 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

14 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

15 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

16 ore ago