Sport Ultime Notizie

Amichevole, FC Südtirol – Nazionale Universitaria Giapponese 3-3

9 Agosto 2018

author:

Amichevole, FC Südtirol – Nazionale Universitaria Giapponese 3-3

In preparazione al prestigioso match del terzo turno di Coppa Italia di domenica prossima, 12 agosto. contro il Frosinone, neopromosso in serie A, la squadra di mister Paolo Zanetti – imbottita di giovani calciatori della formazione Berretti per preservare i titolari che giocheranno domenica a Benevento, si è misurata nel nuovo centro sportivo di Maso Ronco in un test-match con la Nazionale Universitaria Giapponese, in tournée in Italia per una serie di amichevoli (mercoledì ha giocato contro la Cremonese, lunedì prossimo affronterà la Primavera del Napoli).
La partita amichevole si è conclusa in parità 3-3, dopo che i biancorossi si erano portati al riposo in vantaggio per 2-0 in virtù delle marcature di Costantino (su rigore) e di Morosini. Nella ripresa, dopo la girandola di sostituzioni operate da mister Zanetti, i giapponesi hanno ribaltato il risultato, portandosi a condurre per 3-2, ma nel finale, segnatamente all’87’, Mazzocchi ha realizzato la rete del definitivo 3-3.
L’amichevole è stata organizzata dalla Sport Events Society, affermata società di Perugia nel settore della formazione e del turismo sportivo. Dopo aver ospitato diverse squadre provenienti da college esteri, quest’anno la Sport Events Society è stata incaricata di organizzare il ritiro in Italia della Nazionale Universitaria Giapponese, detentrice del titolo mondiale di categoria.

TRANSFERMARKT. F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a titolo temporaneo (prestito annuale) ad A.C. Virtus Bolzano i diritti alle prestazioni sportive di Peter Weiss, portiere classe 2001 che nella scorsa stagione ha difeso egregiamente i pali della porta della formazione under 17 biancorossa, classificatasi al terzo posto in campionato e spintasi sino ai quarti di finale nazionali della poule-scudetto di categoria.

In foto: Mazzocchi e Berardocco con la fascia da capitano/c-Ufficio Stampa – FotoSport Bordoni.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *