Trento. Il 31 luglio tornano «I Martedì delle Band»: sul palco i giovani BLUE SHIRTS e PERSEFONE

Prosegue l’estate in musica sotto la pagoda del Giardino S. Chiara. Per il quarto appuntamento de «I Martedì delle Band» – rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria –martedì 31 luglio, a partire dalle ore 21, si esibiranno i BLUE SHIRTS e PERSEFONE.
Band di chiara impronta rock’n’blues, BLUE SHIRTS sono composti da quattro giovani di età compresa tra i 17 e i 19 anni: Luca Cestari (chitarra e voce), Gabriele Andretti (batteria), Ylenia Graziadei (basso) e Luca Agnelli (chitarra). Il gruppo è attivo dal giugno dello scorso anno, ma ha già avuto occasione di esibirsi nei locali e per le strade di Trento. I Blue Shirts hanno partecipato al concorso Oraomaipiù nel 2017.
PERSEFONE, invece, è il progetto solista della cantautrice Maria Minotto. Formatasi tra Bologna e Londra, nel 2013 si cimenta per la prima volta al pianoforte, iniziando così ad esplorare nuove sonorità e prospettive compositive. Nel maggio di quest’anno è uscito “Little Soul”, disco d’esordio che raccoglie le esperienze musicali maturate negli ultimi anni. Il viaggio musicale di Persefone combina il pop con elementi jazz e soul, racconti di vita personale, storie inventate e atmosfere sussurrate. Sul palco sarà accompagnata dal piano di Ivan Daldoss e dalla batteria di Loris Dallago.
Infine, prosegue il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
•        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
•        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
•        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
•        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
•        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
        I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: Blue shirts. 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

37 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago