Musica Ultime Notizie

Trento. Il 31 luglio tornano «I Martedì delle Band»: sul palco i giovani BLUE SHIRTS e PERSEFONE

28 Luglio 2018

author:

Trento. Il 31 luglio tornano «I Martedì delle Band»: sul palco i giovani BLUE SHIRTS e PERSEFONE

Prosegue l’estate in musica sotto la pagoda del Giardino S. Chiara. Per il quarto appuntamento de «I Martedì delle Band» – rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria –martedì 31 luglio, a partire dalle ore 21, si esibiranno i BLUE SHIRTS e PERSEFONE.
Band di chiara impronta rock’n’blues, BLUE SHIRTS sono composti da quattro giovani di età compresa tra i 17 e i 19 anni: Luca Cestari (chitarra e voce), Gabriele Andretti (batteria), Ylenia Graziadei (basso) e Luca Agnelli (chitarra). Il gruppo è attivo dal giugno dello scorso anno, ma ha già avuto occasione di esibirsi nei locali e per le strade di Trento. I Blue Shirts hanno partecipato al concorso Oraomaipiù nel 2017.
PERSEFONE, invece, è il progetto solista della cantautrice Maria Minotto. Formatasi tra Bologna e Londra, nel 2013 si cimenta per la prima volta al pianoforte, iniziando così ad esplorare nuove sonorità e prospettive compositive. Nel maggio di quest’anno è uscito “Little Soul”, disco d’esordio che raccoglie le esperienze musicali maturate negli ultimi anni. Il viaggio musicale di Persefone combina il pop con elementi jazz e soul, racconti di vita personale, storie inventate e atmosfere sussurrate. Sul palco sarà accompagnata dal piano di Ivan Daldoss e dalla batteria di Loris Dallago.
Infine, prosegue il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
•        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
•        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
•        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
•        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
•        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
        I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: Blue shirts. 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *