Sport e buongusto a Merano 2000

Domenica 1 luglio ha avuto luogo la prima edizione dell’evento “Fitness & Brunch”, alla stazione a monte di Merano 2000.

La giornata è iniziata con gusto e in un’atmosfera leggera. La ricca colazione proposta da BioKistl Süditrol con prodotti esclusivamente biologici e di provenienza regionale ha caricato le energie di numerosi amanti della montagna. Sul buffet all’aperto sono stati presentati prodotti di alta qualità come pane fresco, spremute e marmellate di produzione propria, frutta e verdura di stagione, latticini e cereali, affettati e formaggi. Il gruppo “Crossroad” ha accompagnato musicalmente la colazione nell’area bambini “Outdoor Kids Camp” alla stazione a monte di Merano 2000.
Per tutti gli appassionati dello sport outdoor, dell’attività fisica e per tutti quelli che erano semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, è stata proposta una grande variazione di attività sportive tutte gratuite.
“Lo scopo dell’evento è di proporre una giornata ricca di movimento, buon cibo e all’insegna della salute fisica e mentale. In sintonia con il motto di Merano 2000 “Le più belle esperienze si fanno all’aperto” si è voluto creare mostrare quanto può essere bella una giornata d’estate passata con amici o la famiglia in montagna”, così Chiara Agreiter, responsabile marketing delle Funivie Merano 2000.
Durante la giornata numerosi partner hanno organizzato corsi gratuiti, workshop e presentazioni, come yoga con vista sulla città, tiro con l’arco per grandi e piccini, un circuito d’allenamento molto intensivo. Il workshop sul miglioramento posturale e la presentazione sull’alimentazione in combinazione con lo sport assieme allo snowboarder Omar Visintin hanno riscosso molto interesse.  I corsi di pilates si sono tenuti davanti ad una vista spettacolare sulle montagne circostanti.
Martin Kiem ha entusiasmato con il suo corso “Immersione nella natura”; una pratica giapponese per rafforzare la propria salute attraverso il contatto con la natura ed il bosco, creando uno stato di equilibrio interiore. 10 fortunati hanno vinto all’estrazione un volo gratuito in parapendio sopra Merano con il Tandemclub Ifinger.
“Un grande ringraziamento va a tutti i nostri partner, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento highlight di questa estate”, così Chiara Agreiter. I partner: BioKistl, Associazione turistica di Scena, Bikeacademy Lana, Pro Active, Studio PIlates+, Martin KIem, SCM Tiro con l’arco, Tandemclub Ifinger, Mastertent.

Foto/© Julia Inderst. 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rovereto. Al via il 17 e 18 maggio il primo weekend di SPACEWAYS 2024

Uri Caine, Hamid Drake, Larry Ochs, Anais Drago, Aruàn Ortiz, tra i protagonisti del primo…

8 minuti ago

Elezioni a Laives, CNA punta i riflettori sullo sviluppo urbanistico della città

Incontro tra la candidata sindaco Claudia Furlani, una delegazione della lista Uniti per Laives e…

1 ora ago

Tutela dei minori, studenti della Università Gregoriana si informano nella Diocesi d Bolzano e Bressanone

Il percorso di studio di 17 studenti dell'Istituto di Antropologia (IADC) della Pontificia Università Gregoriana…

2 ore ago

Collaborazione intercomunale, approvate le modifiche al regolamento

Da quasi cinque anni la Provincia autonoma di Bolzano sostiene i Comuni che attuano forme di collaborazione intercomunale.…

4 ore ago

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

7 ore ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

17 ore ago