Merano. Tanto divertimento in centro città, calciobalilla, freccette, scacchi, grande musica con i Martedìsera

L’intrattenimento declinato in varie salse è il tema del prossimo Martesera a Merano  – 24 luglio – nell’ambito della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno: l’appuntamento è intitolato “Olimpiadi del divertimento”.
Sul Corso superiore, nella zona della scalinata delle fontane vicino a piazza della Rena, andrà in scena il Trofeo Calciobalilla Forst, torneo nel quale grazie a una maxi struttura si sfideranno formazioni di sette giocatori. Supervisore del torneo sarà un ex arbitro internazionale, il meranese Livio Bazzoli.
Sul Lungo Passirio, presso il ristorante Saxifraga Kurhaus, calcio ancora protagonista e ancora in una versione originale: con il pallone bisognerà mirare a un bersaglio in stile freccette. Premi per i più precisi!
Sempre sulla Promenade, vicino al ristorante-gelateria Bruno, sarà posizionata una mini sala cinema “multi-D”, con proiezioni di cortometraggi a scelta rivolti a tutte le età (dai 3 anni – ingresso 5 euro). Non mancheranno pop-corn e zucchero filato!
Tornando sul Corso, presso il bistro Liszt verrà allestita una scacchiera gigante dove sarà possibile cimentarsi in uno dei giochi più diffusi al mondo. Nelle vicinanze del ristorante Forsterbräu altre partite in formato maxi di un grande classico che unisce le generazioni: il divertentissimo “Forza 4”. Gli appassionati di carte, inoltre, potranno sfidarsi nel gioco sudtirolese più tradizionale: sotto i Portici si terrà infatti un torneo di Watten (inizio alle 19.30, obbligatoria l’iscrizione rivolgendosi all’Azienda di Soggiorno, tel. 0473 272000).
Come tutti i Martesera sulla Passeggiata Lungo Passirio di fronte a parco Moser ci saranno il truccabimbi e un’area ricreativa dedicata ai più piccoli. Accanto, sarà possibile provare gli innovativi mezzi di mobilità alternativa Segway.
In corso Libertà troverà collocazione il mercatino: una decina di espositori con articoli artigianali e prodotti gastronomici
Musica dal vivo su otto palcoscenici. Sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona di ponte Teatro sarà di scena il Grinzato Quartet, al Bistro Liszt i Dale Qua Son, presso il Saxifraga Kurhaus il Rhythm’n Jazz Trio, verso ponte della Posta (ristorante Giardino) il Nick Casciaro Duo. William T & The Black 50’s animeranno la parte alta di corso Libertà, i Lucky 17 quella bassa, in via Cassa di Risparmio suoneranno i 3 Guat-2 Schianere mentre sotto i Portici all’altezza del Römerkeller spazio ai Two of a Kind.

Foto, scacchi giganti (foto www.svaghiamo)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

8 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

9 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

11 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

12 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

15 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

18 ore ago