Spettacoli Ultime Notizie

Merano. Tanto divertimento in centro città, calciobalilla, freccette, scacchi, grande musica con i Martedìsera

21 Luglio 2018

author:

Merano. Tanto divertimento in centro città, calciobalilla, freccette, scacchi, grande musica con i Martedìsera

L’intrattenimento declinato in varie salse è il tema del prossimo Martesera a Merano  – 24 luglio – nell’ambito della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno: l’appuntamento è intitolato “Olimpiadi del divertimento”.
Sul Corso superiore, nella zona della scalinata delle fontane vicino a piazza della Rena, andrà in scena il Trofeo Calciobalilla Forst, torneo nel quale grazie a una maxi struttura si sfideranno formazioni di sette giocatori. Supervisore del torneo sarà un ex arbitro internazionale, il meranese Livio Bazzoli.
Sul Lungo Passirio, presso il ristorante Saxifraga Kurhaus, calcio ancora protagonista e ancora in una versione originale: con il pallone bisognerà mirare a un bersaglio in stile freccette. Premi per i più precisi!
Sempre sulla Promenade, vicino al ristorante-gelateria Bruno, sarà posizionata una mini sala cinema “multi-D”, con proiezioni di cortometraggi a scelta rivolti a tutte le età (dai 3 anni – ingresso 5 euro). Non mancheranno pop-corn e zucchero filato!
Tornando sul Corso, presso il bistro Liszt verrà allestita una scacchiera gigante dove sarà possibile cimentarsi in uno dei giochi più diffusi al mondo. Nelle vicinanze del ristorante Forsterbräu altre partite in formato maxi di un grande classico che unisce le generazioni: il divertentissimo “Forza 4”. Gli appassionati di carte, inoltre, potranno sfidarsi nel gioco sudtirolese più tradizionale: sotto i Portici si terrà infatti un torneo di Watten (inizio alle 19.30, obbligatoria l’iscrizione rivolgendosi all’Azienda di Soggiorno, tel. 0473 272000).
Come tutti i Martesera sulla Passeggiata Lungo Passirio di fronte a parco Moser ci saranno il truccabimbi e un’area ricreativa dedicata ai più piccoli. Accanto, sarà possibile provare gli innovativi mezzi di mobilità alternativa Segway.
In corso Libertà troverà collocazione il mercatino: una decina di espositori con articoli artigianali e prodotti gastronomici
Musica dal vivo su otto palcoscenici. Sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona di ponte Teatro sarà di scena il Grinzato Quartet, al Bistro Liszt i Dale Qua Son, presso il Saxifraga Kurhaus il Rhythm’n Jazz Trio, verso ponte della Posta (ristorante Giardino) il Nick Casciaro Duo. William T & The Black 50’s animeranno la parte alta di corso Libertà, i Lucky 17 quella bassa, in via Cassa di Risparmio suoneranno i 3 Guat-2 Schianere mentre sotto i Portici all’altezza del Römerkeller spazio ai Two of a Kind.

Foto, scacchi giganti (foto www.svaghiamo)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *