Colpo grosso del Bolzano, arriva l’ex NHLer Mike Blunden

Dopo un’accurata ricerca, l’HCB Alto Adige Alperia ha individuato l’ala destra che troverà posto nella prima linea dello scacchiere biancorosso. E il nome è uno di quelli importanti. Mike Blunden, 31enne canadese di stecca destra che alle sue spalle può vantare 135 presenze in NHL e ben 586 apparizioni in AHL.
Blunden è un’ala tecnica e allo stesso tempo fisica, con i suoi 193 cm x 98 kg. Dotato di un’ottima pattinata, abbina il ruolo di goleador, grazie a un gran tiro e una sensazionale rapidità di esecuzione, a quello di assistman. Nella sua carriera ha rivestito più volte il ruolo di capitano e vice, per questo motivo le sue qualità di leadership saranno molto importanti sia sul ghiaccio che nello spogliatoio dei Foxes.
Il nuovo attaccante biancorosso inizia a farsi notare nel 2002 in Ontario Hockey League, tra le fila degli Erie Otters: in quattro stagioni mette a segno 181 punti in 241 presenze e nel 2005 viene draftato dai Chicago Blackhawks al secondo turno come 43esima scelta totale. Fa il suo esordio in AHL con i Norfolk Admirals, per poi calcare i ghiacci della NHL nella stagione 2006/07, proprio con i Blackhawks. I 12 anni successivi li vive tutti tra NHL (vestendo le maglie di Columbus Blue Jackets, Montreal Canadiens, Tampa Bay Lightining e Ottawa Senators) e AHL (con Rockford IceHogs, Syracuse Crunch, Springfield Falcons, Hamilton Bulldogs, Binghamton Senators e Belleville Senators). Gli ultimi due anni li ha vissuti tra Ottawa e Binghamton/Belleville, compagine per la quale ha rivestito il ruolo di capitano. In totale per lui 13 punti in NHL (7 goal e 6 assist) e 296 in AHL (138 goal e 158 assist).
“Io e la mia famiglia siamo felicissimi di trasferirci a Bolzano – queste le prime parole di Blunden da giocatore del Bolzano – ho sentito grandi cose sulla città e sulla squadra, quindi non vedo l’ora di mettermi al lavoro, incontrare i miei compagni di squadra e giocare di fronte ai migliori tifosi della lega”.

Foto/c-Belleville Senators.  

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pensplan, confermata Presidente Johanna Vaja

La Giunta regionale Trentino Alto Adige ha provveduto alle designazioni dei rappresentanti della Regione autonoma…

37 minuti ago

Aprire ai medici internisti per ovviare alla carenza medici di base

“Per risolvere il problema della carenza dei medici di base, una soluzione potrebbe essere consentire…

2 ore ago

INCENDIO ALPITRONIC, Sen. Spagnolli ringrazia

“Seguiamo con viva apprensione la notizia dell’incendio divampato questa mattina a Bolzano e che ha…

3 ore ago

CNA Day – Mestieri in mostra, le imprese incontrano i cittadini

Sabato 11 maggio l’evento promosso dall’associazione di categoria che porterà in piazza Matteotti gli imprenditori,…

4 ore ago

Trento. Con “Bunker” il Collettivo Clochart Aps affronta in scena il delicato tema del disagio giovanile

Proseguono gli appuntamenti con il Circuito Danza del Trentino-Alto Adige curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Venerdì…

6 ore ago