Bolzano. Corsi di preparazione al test d’ingresso. Posti esauriti per Medicina, ultimi disponibili per professioni sanitarie

Dal 23 luglio partono i corsi di preparazione a Bolzano organizzati dal Mua. 

Per chi si è appena diplomato e vuole intraprendere gli studi in infermieristica o comunque all’interno del vasto bacino di corsi di laurea afferenti relativi alle professioni sanitarie, dal 23 luglio partiranno i corsi estivi di preparazione ai test d’ingresso universitari organizzati dal Mua con il sostegno della Ripartizione 40 –Diritto allo studio della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il Mua ha un’esperienza ventennale nell’organizzazione di questi corsi oltre ad essere il centro principale a Bolzano per chi vuole raggiungere un buon livello e accedere a questi percorsi universitari in Italia.
I corsi di preparazione sono organizzati su 2 settimane in 2 classi distinte di 48 ore ciascuna: 1 in lingua italiana e 1 in tedesco.
La prima settimana è dedicata al ripasso delle materie d’esame (chimica, biologia, fisica, matematica e logica) con l’aiuto di professori universitari di Verona e Innsbruck. A fine agosto si ritorna invece sui banchi per un giorno di ripasso generale e una giornata riservata al test simulato
Vista l’enorme richiesta di iscrizioni negli ultimi giorni, complice anche la conclusione degli orali nelle scuole superiori, il Mua ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni ai corsi di una settimana. C’è quindi tempo fino alla mattina del 20 luglio per procedere all’iscrizione e rimangono ancora una decina di posti per ogni corso. Non è più possibile invece iscriversi al corso di preparazione ai Test d’ingresso di Medicina dove i quasi 90 posti disponibili sono stati completamente occupati.
Per tutte le info e le richieste di appuntamenti si può contattare il Mua allo 0471/210233 oppure via e-mail a mua@upad.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1. Europaforum OMAS GEGEN RECHTS

Die OMAS GEGEN RECHTS BOZEN BOLZANO sind zurück aus Wien: das Herz und den Kopf…

2 ore ago

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

14 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

15 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

16 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

17 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

18 ore ago