Ultime Notizie Università

Bolzano. Corsi di preparazione al test d’ingresso. Posti esauriti per Medicina, ultimi disponibili per professioni sanitarie

14 Luglio 2018

author:

Bolzano. Corsi di preparazione al test d’ingresso. Posti esauriti per Medicina, ultimi disponibili per professioni sanitarie

Dal 23 luglio partono i corsi di preparazione a Bolzano organizzati dal Mua. 

Per chi si è appena diplomato e vuole intraprendere gli studi in infermieristica o comunque all’interno del vasto bacino di corsi di laurea afferenti relativi alle professioni sanitarie, dal 23 luglio partiranno i corsi estivi di preparazione ai test d’ingresso universitari organizzati dal Mua con il sostegno della Ripartizione 40 –Diritto allo studio della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il Mua ha un’esperienza ventennale nell’organizzazione di questi corsi oltre ad essere il centro principale a Bolzano per chi vuole raggiungere un buon livello e accedere a questi percorsi universitari in Italia.
I corsi di preparazione sono organizzati su 2 settimane in 2 classi distinte di 48 ore ciascuna: 1 in lingua italiana e 1 in tedesco.
La prima settimana è dedicata al ripasso delle materie d’esame (chimica, biologia, fisica, matematica e logica) con l’aiuto di professori universitari di Verona e Innsbruck. A fine agosto si ritorna invece sui banchi per un giorno di ripasso generale e una giornata riservata al test simulato
Vista l’enorme richiesta di iscrizioni negli ultimi giorni, complice anche la conclusione degli orali nelle scuole superiori, il Mua ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni ai corsi di una settimana. C’è quindi tempo fino alla mattina del 20 luglio per procedere all’iscrizione e rimangono ancora una decina di posti per ogni corso. Non è più possibile invece iscriversi al corso di preparazione ai Test d’ingresso di Medicina dove i quasi 90 posti disponibili sono stati completamente occupati.
Per tutte le info e le richieste di appuntamenti si può contattare il Mua allo 0471/210233 oppure via e-mail a mua@upad.it.