Numero record di partecipanti al 13° Sellaronda Bike Day

La 13° edizione della giornata della bici intorno al massiccio del Sella “Sellaronda Bike Day” ha riscosso oggi un grandissimo successo.

Nonostante le temperature fredde (al mattino sono stati misurati 3°C sui passi dolomitici), ma con un sole splendente è stato raggiunto il numero record di 24.000 persone lungo i passi dolomitici. La maggior parte dei partecipanti proveniva dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania, ma anche da molti paesi europei e persino dall’Asia e dall’Australia.
Si tratta di una vera e propria festa del ciclismo, aperta festosamente in Piazza Nives dal sindaco di Selva Gardena Roland Demetz, e dal presidente dell’Associazione Turistica di Selva Gardena Christoph Vinatzer. Li  non potevano mancare i ringraziamenti alle tre Province di Bolzano, Trento e Belluno,  alla  Polizia Stradale e ai Carabinieri per il regolamento della circolazione e dei numerosi volontari.
58 km di strada asfaltata con un dislivello di circa 1800 m attraverso i leggendari passi dolomitici. Questo sabato senza auto è una novità gradita a tutti i ciclisti, sostenuta dalle associazioni turistiche e dalle amministrazioni pubbliche delle quattro valli ladine, Val Gardena, Alta Badia, Fassa e Arabba/Fodom.

Foto/© Freddy Planinschek.  

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago