Sport Ultime Notizie

Numero record di partecipanti al 13° Sellaronda Bike Day

24 Giugno 2018

author:

Numero record di partecipanti al 13° Sellaronda Bike Day

La 13° edizione della giornata della bici intorno al massiccio del Sella “Sellaronda Bike Day” ha riscosso oggi un grandissimo successo.

Nonostante le temperature fredde (al mattino sono stati misurati 3°C sui passi dolomitici), ma con un sole splendente è stato raggiunto il numero record di 24.000 persone lungo i passi dolomitici. La maggior parte dei partecipanti proveniva dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania, ma anche da molti paesi europei e persino dall’Asia e dall’Australia.
Si tratta di una vera e propria festa del ciclismo, aperta festosamente in Piazza Nives dal sindaco di Selva Gardena Roland Demetz, e dal presidente dell’Associazione Turistica di Selva Gardena Christoph Vinatzer. Li  non potevano mancare i ringraziamenti alle tre Province di Bolzano, Trento e Belluno,  alla  Polizia Stradale e ai Carabinieri per il regolamento della circolazione e dei numerosi volontari.
58 km di strada asfaltata con un dislivello di circa 1800 m attraverso i leggendari passi dolomitici. Questo sabato senza auto è una novità gradita a tutti i ciclisti, sostenuta dalle associazioni turistiche e dalle amministrazioni pubbliche delle quattro valli ladine, Val Gardena, Alta Badia, Fassa e Arabba/Fodom.

Foto/© Freddy Planinschek.  

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *