Merano. Apprezzatissimo il Flower Festival tra le molte iniziative di prestigio della Azienda di Soggiorno

Lo show di luci per la mezzanotte di San Silvestro ha illuminato la festa e i cuori dei meranesi come dei turisti.
Chiude in positivo il conto consuntivo 2017 e l’avanzo di amministrazione sarà interamente reinvestito negli eventi, in iniziative turistiche e in attività di marketing – evidenziano Ingrid Hofer e Daniela Zadra, presidente e direttrice dell’Azienda di Soggiorno.
«La somma servirà principalmente allo sviluppo del Merano Flower Festival, che nella prima edizione ha ottenuto un ottimo risultato in termini sia di gradimento sia di affluenza, e al miglioramento qualitativo della Festa dell’Uva in corso da alcuni anni. Una quota importante sarà inoltre destinata allo show di luci per la mezzanotte di San Silvestro, proposta ampiamente gradita nella passata edizione della festa in centro».
L’aumento delle entrate è in larga misura effetto dell’aumento dell’imposta di soggiorno (30 centesimi di maggiorazione per tutte le categorie di hotel e strutture ricettive) deliberato nel 2015 ed entrato in vigore con il 1° gennaio 2017. All’Azienda di Soggiorno è destinato l’85% dell’imposta di soggiorno versata dagli ospiti.
Si registra inoltre un incremento costante degli introiti da attività commerciali – dalla vendita di inserzioni pubblicitarie nei vari prodotti realizzati dall’Azienda di Soggiorno alla gestione del campeggio.
Relativamente alle uscite, quasi i tre quarti (73%) vengono destinati alla realizzazione di eventi, alle campagne di promozione turistica e all’attività di comunicazione d’impresa rivolta ai partner del settore turistico – fondamentale quest’ultima per una crescita armonica del comparto turistico cittadino.

Foto, Flower Festival, mercato dei fiori a Merano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

24 minuti ago

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

1 ora ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago