Cronaca Ultime Notizie

Merano. Apprezzatissimo il Flower Festival tra le molte iniziative di prestigio della Azienda di Soggiorno

18 Giugno 2018

author:

Merano. Apprezzatissimo il Flower Festival tra le molte iniziative di prestigio della Azienda di Soggiorno

Lo show di luci per la mezzanotte di San Silvestro ha illuminato la festa e i cuori dei meranesi come dei turisti.
Chiude in positivo il conto consuntivo 2017 e l’avanzo di amministrazione sarà interamente reinvestito negli eventi, in iniziative turistiche e in attività di marketing – evidenziano Ingrid Hofer e Daniela Zadra, presidente e direttrice dell’Azienda di Soggiorno.
«La somma servirà principalmente allo sviluppo del Merano Flower Festival, che nella prima edizione ha ottenuto un ottimo risultato in termini sia di gradimento sia di affluenza, e al miglioramento qualitativo della Festa dell’Uva in corso da alcuni anni. Una quota importante sarà inoltre destinata allo show di luci per la mezzanotte di San Silvestro, proposta ampiamente gradita nella passata edizione della festa in centro».
L’aumento delle entrate è in larga misura effetto dell’aumento dell’imposta di soggiorno (30 centesimi di maggiorazione per tutte le categorie di hotel e strutture ricettive) deliberato nel 2015 ed entrato in vigore con il 1° gennaio 2017. All’Azienda di Soggiorno è destinato l’85% dell’imposta di soggiorno versata dagli ospiti.
Si registra inoltre un incremento costante degli introiti da attività commerciali – dalla vendita di inserzioni pubblicitarie nei vari prodotti realizzati dall’Azienda di Soggiorno alla gestione del campeggio.
Relativamente alle uscite, quasi i tre quarti (73%) vengono destinati alla realizzazione di eventi, alle campagne di promozione turistica e all’attività di comunicazione d’impresa rivolta ai partner del settore turistico – fondamentale quest’ultima per una crescita armonica del comparto turistico cittadino.

Foto, Flower Festival, mercato dei fiori a Merano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *