Bolzano. Parte la stagione estiva Don Bosco 2018, domani c’è Silvia Mezzanotte

Parte giovedì 28 giugno alle ore 21.00 la rassegna che ormai da otto anni anima le serate del Parco delle Semirurali. Concerto inaugurale con il botto: protagonista la voce di Silvia Mezzanotte, ex Matia Bazar, accompagnata dalla Merano Pop Simphony Orchestra.  

Il progetto di Cooperativa 19, sostenuto dal Dipartimento alla cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano, dà il via alla sua ottava edizione con un primo appuntamento all’insegna della musica pop. Un’iniziativa importante, che ogni anno arriva puntuale alla fine di giugno, e che unisce collaudate collaborazioni di qualità a novità e contributi inediti! La formula del ricco programma di spettacoli che animerà le serate del parco di via Alessandria rimane uguale agli anni passati, con l’ingresso libero e gratuito e l’alternarsi sul palco di musica, danza e teatro.
La serata inaugurale, giovedì 28 giugno 2018 alle ore 21.00, è affidata alla musica della Merano Pop Symphony Orchestra diretta dal Maestro Roberto Federico, in un duetto speciale con Silvia Mezzanotte, voce solista d’eccellenza, colonna dei Matia Bazar fino al 2016, e conosciuta al grande pubblico come vincitrice della trasmissione “Tale e Quale Show” dello stesso anno.
L’Orchestra fa parte dell’associazione musicale artistica di promozione sociale con sede a Merano AS.MU.ART. MERANO/MERAN POP SYMPHONY ORCHESTRA, composta da un organico che varia dai 40 ai 60 elementi, tutti musicisti uniti dalla passione per la musica e dal desiderio di promozione artistica sul territorio. Le collaborazioni passate tra la soprano e l’orchestra diretta dal docente di viola e violino dell’Area Musicale Vivaldi Roberto Federico, fanno presagire una serata indimenticabile, sulle note di grandi classici come “Brava” di Mina e “Vacanze Romane” dei Matia Bazar.
Il concerto, sostenuto da Conter Forniture, è organizzato in collaborazione con l’associazione FIDAPA per raccogliere fondi da devolvere interamente all’Associazione GEA – per la solidarietà femminile contro la violenza sulle donne che, con il Centro di Ascolto e la Casa delle Donne, si occupa dal 1997 del sostegno alle donne che subiscono violenza all’interno e/o all’esterno delle relazioni familiari, assieme ai loro figli.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con le cooperative sociali Oasis ed Eureka sarà possibile, nel corso di tutte le serate, accompagnare la visione degli spettacoli con una bibita fresca, un gelato o uno snack.
In caso di pioggia lo spettacolo verrà spostato presso l’Istituto Pascoli di Via G. Deledda 4. Per rimanere aggiornati su eventuali cambiamenti di programma, si consiglia di consultare il sito www.stagionedonbosco.it e la pagina facebook Stagione Estiva Don Bosco.
La Stagione Estiva Don Bosco 2018 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dal Dipartimento alla cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio del Comune di Bolzano. Fa parte degli eventi di “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco per valorizzare e animare l’area del parco.

In foto: un immagine della stagione 2017.  

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

2 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

3 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

4 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

5 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

6 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

7 ore ago