Bolzano. Bike Night sudtirolese, pedalando tutta la notte, da Bolzano a Villabassa

Sono arrivati da tutta Italia per restare svegli e pedalare: 140 persone hanno illuminato la notte da piazza Walther a Bolzano fino in alta Pusteria. La 4a edizione della Bike Night sudtirolese, la pedalata notturna di 100km, ha portato 140 persone fino al centro di Villabassa lungo la ciclabile dell’Isarco e della Pusteria.
Dalle h. 20 è iniziata l’attesa all’interno di piazza Walther. Musica e atmosfera elettrizzante per la quarta edizione in città di uno degli eventi ciclistici più innovativi e genuini, in grado di radunare appassionati da tutta Italia.
Dalle h. 23 è iniziato l’incolonnamento dei ciclisti per la partenza. Poi il conto alla rovescia fino a mezzanotte, quando i 153 partecipanti sono partiti verso la ciclabile dell’Isarco.
Tante storie che si sono mescolate durante la notte, in un filo luminoso che si è via via sgranato strada facendo. Ogni ristoro, organizzato in collaborazione con Loacker e Voltavon, il momento per fare scorte di cibo: a Colma, dopo 22 km, alla Bierstube Oberweger, a Bressanone, dopo 44 km, al Brimi Shop aperto eccezionalmente dalle 2 di notte proprio per aspettare e incitare i ciclisti, e infine al Cafè Rauchenbichler, al 79° km.
Con l’arrivare dell’alba i 140 ciclisti hanno ritrovato le energie necessarie per lo sprint finale, prima del meritato riposo a Villabassa, con la colazione offerta dall’Hotel Emma.
«È anche grazie alla Bike Night che si promuove il territorio, in modo partecipativo e innovativo», commenta Simone Dovigo, presidente Witoor, «offrendo un viaggio da ricordare e raccontare agli altri, ed è proprio l’intreccio di storie, emozioni e tipologie diverse di partecipanti l’impatto più significativo della Bike Night Witoor». Il Tour 2018 prosegue sabato 14 luglio con la Milano – Lago Maggiore (Arona), sabato 28 luglio la tappa friulana Udine – Alpe Adria (Ugovizza). Sabato 1 settembre si va in Veneto e in Trentino, con la Verona – Lago di Garda (Riva). La chiusura del tour è prevista per sabato 15 settembre con la prima edizione della Bike Night Marche: partenza da Fermo, arrivo a San Benedetto del Tronto.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

14 minuti ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

3 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

11 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

12 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

16 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

17 ore ago