Sport Ultime Notizie

Bolzano. Bike Night sudtirolese, pedalando tutta la notte, da Bolzano a Villabassa

30 Giugno 2018

author:

Bolzano. Bike Night sudtirolese, pedalando tutta la notte, da Bolzano a Villabassa

Sono arrivati da tutta Italia per restare svegli e pedalare: 140 persone hanno illuminato la notte da piazza Walther a Bolzano fino in alta Pusteria. La 4a edizione della Bike Night sudtirolese, la pedalata notturna di 100km, ha portato 140 persone fino al centro di Villabassa lungo la ciclabile dell’Isarco e della Pusteria.
Dalle h. 20 è iniziata l’attesa all’interno di piazza Walther. Musica e atmosfera elettrizzante per la quarta edizione in città di uno degli eventi ciclistici più innovativi e genuini, in grado di radunare appassionati da tutta Italia.
Dalle h. 23 è iniziato l’incolonnamento dei ciclisti per la partenza. Poi il conto alla rovescia fino a mezzanotte, quando i 153 partecipanti sono partiti verso la ciclabile dell’Isarco.
Tante storie che si sono mescolate durante la notte, in un filo luminoso che si è via via sgranato strada facendo. Ogni ristoro, organizzato in collaborazione con Loacker e Voltavon, il momento per fare scorte di cibo: a Colma, dopo 22 km, alla Bierstube Oberweger, a Bressanone, dopo 44 km, al Brimi Shop aperto eccezionalmente dalle 2 di notte proprio per aspettare e incitare i ciclisti, e infine al Cafè Rauchenbichler, al 79° km.
Con l’arrivare dell’alba i 140 ciclisti hanno ritrovato le energie necessarie per lo sprint finale, prima del meritato riposo a Villabassa, con la colazione offerta dall’Hotel Emma.
«È anche grazie alla Bike Night che si promuove il territorio, in modo partecipativo e innovativo», commenta Simone Dovigo, presidente Witoor, «offrendo un viaggio da ricordare e raccontare agli altri, ed è proprio l’intreccio di storie, emozioni e tipologie diverse di partecipanti l’impatto più significativo della Bike Night Witoor». Il Tour 2018 prosegue sabato 14 luglio con la Milano – Lago Maggiore (Arona), sabato 28 luglio la tappa friulana Udine – Alpe Adria (Ugovizza). Sabato 1 settembre si va in Veneto e in Trentino, con la Verona – Lago di Garda (Riva). La chiusura del tour è prevista per sabato 15 settembre con la prima edizione della Bike Night Marche: partenza da Fermo, arrivo a San Benedetto del Tronto.