Alto Adige. Giornata Kick off per i pubblicitari Target nell’Unione

Il nuovo Direttivo dei pubblicitari Target nell’Unione ha recentemente invitato tutti i professionisti del settore per una giornata Kick off la cui finalità era presentare le linee guida dell’associazione di categoria per i prossimi anni. “Gli obiettivi principali della nostra attività saranno soprattutto due”, spiegano il presidente Arnold Malfertheiner e il vicepresidente Mario Viganò.
Da un lato Target punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione di rappresentanza di interessi dei prestatori di servizi nel campo della pubblicità e della comunicazione in Alto Adige. Dall’altro, invece, Target intende innalzare in maniera rilevante la visibilità del mondo pubblicitario e le competenze delle singole aziende nei confronti del pubblico grazie a iniziative mirate.
“Nel campo della comunicazione l’Alto Adige offre aziende esperte e in grado di garantire qualsiasi tipo di servizio. A questo proposito, una migliore connessione reciproca tra gli iscritti sarebbe di grande vantaggio per riuscire a offrire ancora più qualità e dinamismo sul mercato locale, ma anche su quello internazionale. Per questo motivo abbiamo organizzato un incontro tra tutti gli iscritti a Target, così da incentivare lo scambio sui nostri problemi comuni e sulle sfide condivise e – quali membri del Direttivo – riuscire a elaborare, per il futuro, interventi mirati alle idee e ai desideri degli associati”, spiega il duo al vertice. In occasione dell’incontro, inoltre, ogni pubblicitario ha avuto la possibilità di presentare la propria azienda e i cardini della propria attività. Con circa 50 aziende e 250 collaboratori, il settore pubblicità e comunicazione è uno dei comparti economici più vitali, innovativi e vari nel locale panorama dei prestatori di servizi.
Secondo una ricerca dell’Ire della Camera di commercio di Bolzano, le aziende dell’Alto Adige investono annualmente in progetti pubblicitari e di comunicazione una media del quattro percento del proprio fatturato. Per realizzare questa attività, il 94 percento delle aziende locali si rivolge in prevalenza ad agenzie pubblicitarie dell’Alto Adige.

In foto: il presidente di Target Arnold Malfertheiner ha presentato i nuovi obiettivi dell’associazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

8 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

9 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

10 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

11 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

12 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

13 ore ago