Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Giornata Kick off per i pubblicitari Target nell’Unione

21 Giugno 2018

author:

Alto Adige. Giornata Kick off per i pubblicitari Target nell’Unione

Il nuovo Direttivo dei pubblicitari Target nell’Unione ha recentemente invitato tutti i professionisti del settore per una giornata Kick off la cui finalità era presentare le linee guida dell’associazione di categoria per i prossimi anni. “Gli obiettivi principali della nostra attività saranno soprattutto due”, spiegano il presidente Arnold Malfertheiner e il vicepresidente Mario Viganò.
Da un lato Target punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione di rappresentanza di interessi dei prestatori di servizi nel campo della pubblicità e della comunicazione in Alto Adige. Dall’altro, invece, Target intende innalzare in maniera rilevante la visibilità del mondo pubblicitario e le competenze delle singole aziende nei confronti del pubblico grazie a iniziative mirate.
“Nel campo della comunicazione l’Alto Adige offre aziende esperte e in grado di garantire qualsiasi tipo di servizio. A questo proposito, una migliore connessione reciproca tra gli iscritti sarebbe di grande vantaggio per riuscire a offrire ancora più qualità e dinamismo sul mercato locale, ma anche su quello internazionale. Per questo motivo abbiamo organizzato un incontro tra tutti gli iscritti a Target, così da incentivare lo scambio sui nostri problemi comuni e sulle sfide condivise e – quali membri del Direttivo – riuscire a elaborare, per il futuro, interventi mirati alle idee e ai desideri degli associati”, spiega il duo al vertice. In occasione dell’incontro, inoltre, ogni pubblicitario ha avuto la possibilità di presentare la propria azienda e i cardini della propria attività. Con circa 50 aziende e 250 collaboratori, il settore pubblicità e comunicazione è uno dei comparti economici più vitali, innovativi e vari nel locale panorama dei prestatori di servizi.
Secondo una ricerca dell’Ire della Camera di commercio di Bolzano, le aziende dell’Alto Adige investono annualmente in progetti pubblicitari e di comunicazione una media del quattro percento del proprio fatturato. Per realizzare questa attività, il 94 percento delle aziende locali si rivolge in prevalenza ad agenzie pubblicitarie dell’Alto Adige.

In foto: il presidente di Target Arnold Malfertheiner ha presentato i nuovi obiettivi dell’associazione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *