Concludere la giornata da veri gourmet.

Stile di vita mediterraneo e spezie alpine: anche questa primavera, in occasione dello “SpeckAperitivo”, lo Speck Alto Adige e gli aperitivi più frizzanti tornano a unirsi all’insegna del gusto. A partire da oggi, e per altre cinque serate di maggio, alcuni selezionati locali altoatesini offrono speziati stuzzichini abbinati a bevande rinfrescanti.
Noi altoatesini amiamo il nostro “Speck” e amiamo anche il momento dell’aperitivo – va da sé quindi unire ciò che sta bene insieme. In occasione dello “SpeckAperitivo”, ogni giovedì di maggio gusto e divertimento daranno vita a un’atmosfera a metà tra Alpi e Mediterraneo. Come lo scorso anno, l’iniziativa, nata dalla collaborazione tra IDM Alto Adige e il Consorzio Tutela Speck Alto Adige, pone al centro dell’attenzione proprio lo Speck Alto Adige. A darvi il benvenuto sono il Parkhotel Laurin e la Wineboutique Lisa di Bolzano, il Bistro Terme Merano, l’Alter Schlachthof di Bressanone e il ristorante Waink’s di Brunico.
In Alto Adige la produzione di Speck di altissima qualità ha una lunga tradizione. Il principio di base risale a oltre cento anni fa: poco sale, poco fumo e tanta aria pura di montagna. Oltre all’accurata selezione delle materie prime, i tre elementi principali della produzione di speck sono la giusta miscela di spezie, l’affumicatura e la stagionatura. Severi controlli garantiscono l’assoluta qualità del procedimento. Il marchio “Speck Alto Adige IGP” (indicazione geografica protetta) viene assegnato solo al migliore speck prodotto secondo il metodo tradizionale.
“I gustosi stuzzichini dimostrano quanto lo Speck Alto Adige possa essere versatile e propongono il classico aperitivo in maniera moderna e attuale”, afferma Matthias Messner, responsabile del Consorzio Tutela Speck Alto Adige. Ciascun evento sarà accompagnato da una cornice musicale, così da chiudere la giornata in una magica atmosfera, e i cinque locali selezionati offrono l’ambiente ideale per farlo.

www.speck.it/it/speck-aperitivo/

Foto/© IDM / M. Lafogler.  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

1 ora ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

2 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

3 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

4 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

5 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

6 ore ago