Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. SEAB sta ripulendo e coprendo graffiti che imbrattano superfici pubbliche

29 Maggio 2018

author:

Bolzano. SEAB sta ripulendo e coprendo graffiti che imbrattano superfici pubbliche

Per la copertura di graffiti sugli edifici privati, SEAB interviene su richiesta.
Oltre al servizio di pulizia e copertura dei graffiti e delle scritte presenti sui muri di diversi edifici e proprietà comunali tuttora in corso, SEAB interviene anche, a richiesta, sugli immobili privati che sono stati imbrattati.
Il servizio comprende la copertura degli imbrattamenti con 5 colori standard sulle superfici intonacate oppure la pulizia delle superfici in pietra. Per quanto riguarda la copertura, il costo per i primi 4 metri quadri è di 100 euro, oltre i 4 metri il servizio costa 25 euro al metro quadro. La pulizia degli imbrattamenti dalle superfici in pietra costa invece 150 euro per i primi 4 m2 e 35,50 euro per ogni metro sopra i 4 m2.
SEAB sta lavorando in questi giorni alla pulizia e alla copertura dei graffiti e delle scritte presenti sui muri di diversi edifici di proprietà comunali. Venerdì scorso – 25.5.2018 – sono stati coperti gli imbrattamenti sui muri delle toilette che si trovano sulle passeggiate di via Roma. Nelle prossime settimane si andrà avanti con la pulitura dei pannelli informativi sul ponte Talvera e attorno al monumento alla Vittoria, dei campi da tennis di via Parma, sulla struttura in cemento che delimita il parcheggio vicino a ponte Resia. Inoltre interverrà sul murales non autorizzato al parco Mignone, sull’argine dell’Isarco vicino a ponte Loreto e sul muro del cimitero.
Si ricorda che i cittadini possono segnalare gli imbrattamenti di edifici e superfici pubbliche scrivendo all’indirizzo internet info@seab.bz.it ma anche tramite il portale “Sensor civico” del Comune.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *