Sport Ultime Notizie

La Südtirol Gardenissima Kids segna la fine della stagione invernale in Val Gardena

9 Aprile 2018

author:

La Südtirol Gardenissima Kids segna la fine della stagione invernale in Val Gardena

Dopo il grande evento della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo al mondo, ieri la Val Gardena ha vissuto un’altra giornata di festa con la Südtirol Gardenissima Kids.
In questa giornata i riflettori sono stati puntati sui più giovani con la Südtirol Gardenissima Kids, corsa sul percorso abbreviato della gara del sabato che ha visto trionfare Christof Innerhofer e Nicol Delago e la partecipazione di atleti top del presente e del passato.
244 fra ragazzi e bambini si sono sfidati, ma soprattutto divertiti, su una pista di poco meno di due chilometri e mezzo di lunghezza, disegnata tra il Monte Seceda e la stazione della seggiovia a valle di Fermeda. Nelle quattro classifiche previste dal regolamento di gara, si sono distinti fra i “ragazzi U14” Matteo Di Genova eSara Thaler con il tempo di 1’59’’49 e 1’55’’91. Nella categoria Cuccioli, riservata agli under 12 hanno vinto Paul Pirmin Guth e Ana Bokal, scendendo ancora di un paio d’anni troviamo Jan Zizek e Vanessa Linder vincitori della classifica baby, mentre nella nuova classifica Superbaby il successo è stato di Dean Goller eChristina Mueller.
Nella categoria Famiglie ha vinto Stefan Kostner con suo figlio Pascal.
La premiazione è avvenuta subito dopo la gara con la presenza del grande campione norvegese Henrik Kristoffersen, che ha salutato i piccoli campioni con parole di incoraggiamento e lode.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *