Cultura & Società Salute Scuola Ultime Notizie

Bolzano. Pedalare, su pedalare ragazzi, sprona l’assessore e bandisce un concorso

14 Aprile 2018

author:

Bolzano. Pedalare, su pedalare ragazzi, sprona l’assessore e bandisce un concorso

Florian Mussner lancia Schoolbiker, concorso per tutte le scuole. Dal 16 aprile al 1 giugno arriva Schoolbiker, il nuovo cicloconcorso dedicato alle scuole. In occasione della quinta edizione di “L’Alto Adige pedala”, gli organizzatori puntano ad incentivare tutte le scuole di ogni ordine e grado a partecipare al cicloconcorso mediante l’iniziativa Schoolbiker, con le singole classi chiamate ad accumulare più chilometri possibili per puntare ad aggiudicarsi i premi in palio.
“Vogliamo incentivare i bambini a utilizzare ancora di più la bicicletta per recarsi a scuola e nel tempo libero – commenta l’assessore alla mobilità Florian Mussner – in quanto si tratta di un mezzo che consente di fare attività fisica e di muoversi rapidamente e in completa autonomia”.
Il cicloconcorso, aperto a quanti usano la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, è un progetto di STA, Strutture trasporto Alto Adige spa, la società in house della amministrazione coordinato da Green Mobility e Ökoinstitut Alto Adige.

In foto, assessore Florian Mussner