Economia Ultime Notizie

Bolzano. Concorrenza sleale degli affittacamere, lamentano gli albergatori (HGV) di Bolzano

3 Aprile 2018

author:

Bolzano. Concorrenza sleale degli affittacamere, lamentano gli albergatori (HGV) di Bolzano

Al centro dell’attenzione la concorrenza sleale di affittacamere e affitta-appartamenti nella recente assemblea annuale dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV) di Bolzano. „Chiediamo alla mano pubblica di intervenire e di adottare misure idonee affinché per tutti valgano le stesse regole e gli stessi obblighi“ ha precisato Mayr presidente locale dell’HGV.
Altri problemi che riguardano la città sono la piccola criminalità e l’accattonaggio. Questi temi sono già oggetto di confronto con l’Amministrazione comunale. In alcune zone le richieste dei confinanti sono state prese sul serio e in Piazza delle Erbe è già stato introdotto un servizio di sicurezza durante le ore notturne. Tale servizio tuttavia è finanziato direttamente dagli esercizi gastronomici. Occorre invece intervenire – ha detto Mayr – negli esercizi gastronomici delle zone produttive dove i ristoratori continuano ad avere serie preoccupazioni.
Il vicesindaco di Bolzano Christoph Baur, presente alla assemblea, ha sottolineato che “il Comune presta sempre ascolto alle richieste degli albergatori. In tale ottica il dialogo e lo scambio di opinioni sono fondamentai”i. Affinché la città di Bolzano rimanga turisticamente attraente si stanno programmando diverse iniziative. Tra l’altro sarà elaborato ed attuato un concetto di sviluppo di marketing per la città di Bolzano

In foto, da sinistra Hannes Mussak, il vicesindaco di Bolzano Christoph Baur e il presidente HGV Stefan Mayr