Cultura & Società Ultime Notizie

Delegazione austriaca di alto rango in visita alla Camera di commercio di Bolzano

16 Marzo 2018

author:

Delegazione austriaca di alto rango in visita alla Camera di commercio di Bolzano

Questa mattina l’Ambasciatore della Repubblica d’Austria a Roma, René Pollitzer, la Ministra plenipotenzaria dell’ambasciata d’Austria a Roma, Bernadette Klösch e il Console generale della Repubblica d’Austria a Milano, Wolfgang Spadinger, hanno fatto visita al Presidente della Camera di commercio Michl Ebner. La delegazione austriaca si è confrontata con i vertici camerali sulle possibili forme di collaborazione tra l’economia altoatesina e quella austriaca.

L’economia altoatesina e quella austriaca sono strettamente legate. Per l’Alto Adige l’Austria è un partner commerciale importante e affidabile, mentre per l’Austria la funzione di ponte tra l’area di lingua tedesca e quella di lingua italiana svolta dall’Alto Adige offre molte opportunità di cooperazione.
Nell’incontro odierno dei vertici della Camera di commercio con l’Ambasciatore della Repubblica d’Austria, René Pollitzer, la Ministra plenipotenzaria dell’ambasciata d’Austria, Bernadette Klösch e il Console generale della Repubblica d’Austria a Milano, Wolfgang Spadinger, si è parlato del potenziale futuro e delle opportunità di questa stretta collaborazione.
Gli ospiti di alto rango hanno discusso con il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner e con il Segretario generale, Alfred Aberer dell’attuale situazione economica in Austria, in Italia e in Alto Adige, di nuove opportunità di collaborazione e di sfide in comune delle due aree economiche. Tra queste rientra in particolare la grave carenza di forza lavoro specializzata, che rappresenta una difficoltà per gli operatori economici.

In foto da sinistra a destra: Alfred Aberer, Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano, Wolfgang Spadinger, Console generale della Repubblica d’Austria a Milano, il Presidente della Camera di commercio Michl Ebner e la Ministra plenipotenzaria dell’ambasciata d’Austria Bernadette Klösch.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *