Cultura & Società Ultime Notizie

Cortaccia, Carla Maria Grazia Laurino è la fiduciaria comunale dell’Unione

6 Marzo 2018

author:

Cortaccia, Carla Maria Grazia Laurino è la fiduciaria comunale dell’Unione

Assemblea ed elezioni – Il commercio di vicinato anima i piccoli Comuni

Carla Maria Grazia Laurino è la fiduciaria comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige per il Comune di Cortaccia. La sua elezione è avvenuta nell’ambito della recente Assemblea comunale. Sarà quindi lei, per i prossimi cinque anni, a seguire l’attività economica dei locali commercianti e prestatori di servizi.
L’amministratore dell’Unione Günther Sommia ha ringraziato la fiduciaria comunale per il lavoro a titolo onorario. In un piccolo Comune come Cortaccia il consolidamento e lo sviluppo del commercio di vicinato rappresenta una grande sfida. Un commercio di vicinato funzionante garantisce una vita di paese vivace, attrattiva e varia, incrementando la qualità della vita.
Il sindaco Martin Fischer ha quindi sottolineato l’importanza del commercio di vicinato per il paese e ha ribadito la necessità di evidenziare alla popolazione la varietà delle aziende presenti a Cortaccia. A questo proposito, a partire da marzo, il Comune ha in programma di introdurre nel notiziario comunale la rubrica “Acquistare a Cortaccia”.

In foto: la fiduciaria comunale dell’Unione a Cortaccia Carla Maria Grazia Laurino.