Teatro: 3 e 5 gennaio ultimi spettacoli della rassegna “Vivi Merano”

Mercoledì 3 gennaio Maurizio Micheli porta sul palco “Mi voleva Strehler”: oltre mille repliche all’attivo, spettacolo cult dal 1978 che regala risate ma anche un sapore nostalgico evocando, come per magia, un’epoca attraverso i suoi sogni, i suoi miti teatrali, le sue musiche, senza mai cadere nella trappola del rimpianto.  In scena un divertente Maurizio Micheli veste i panni dello scalcinato attore Fabio Aldoresi trapiantato a Milano: mentre sogna la gloria, è costretto ad esibirsi tutte le sere davanti ad un pubblico bifolco. Regia di Maurizio Micheli.

Venerdì 5 gennaio epilogo con “Mortimer e Wanda”: per festeggiare i vent’anni di palcoscenico Marina Thovez e Mario Zucca riprendono la loro prima commedia, con la quale esordirono sulla scena teatrale conquistando subito il favore della critica per l’originalità dei dialoghi, divertenti quanto profondi. Mortimer è un direttore d’orchestra che all’apice della carriera taglia i ponti con il mondo. A riportarlo nella società arriva una psicologa, Wanda. Lui ha la superiorità del genio, lei un’esuberante voglia di vivere…

Biglietti (informazioni valide per entrambi gli spettacoli): € 15 platea e palchi –  € 10 loggione

Prevendita: online su www.ticket.bz.it; presso l’Azienda di Soggiorno di Merano, c.so Libertà 45 (ore 9.00 – 16.00, pagamento solo in contanti) e il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00 alla cassa del Teatro Puccini

In foto: Maurizio Micheli

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

7 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

8 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

8 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

10 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

11 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

12 ore ago