Teatro: 3 e 5 gennaio ultimi spettacoli della rassegna “Vivi Merano”
Mercoledì 3 gennaio Maurizio Micheli porta sul palco “Mi voleva Strehler”: oltre mille repliche all’attivo, spettacolo cult dal 1978 che regala risate ma anche un sapore nostalgico evocando, come per magia, un’epoca attraverso i suoi sogni, i suoi miti teatrali, le sue musiche, senza mai cadere nella trappola del rimpianto. In scena un divertente Maurizio Micheli veste i panni dello scalcinato attore Fabio Aldoresi trapiantato a Milano: mentre sogna la gloria, è costretto ad esibirsi tutte le sere davanti ad un pubblico bifolco. Regia di Maurizio Micheli.
Venerdì 5 gennaio epilogo con “Mortimer e Wanda”: per festeggiare i vent’anni di palcoscenico Marina Thovez e Mario Zucca riprendono la loro prima commedia, con la quale esordirono sulla scena teatrale conquistando subito il favore della critica per l’originalità dei dialoghi, divertenti quanto profondi. Mortimer è un direttore d’orchestra che all’apice della carriera taglia i ponti con il mondo. A riportarlo nella società arriva una psicologa, Wanda. Lui ha la superiorità del genio, lei un’esuberante voglia di vivere…
Biglietti (informazioni valide per entrambi gli spettacoli): € 15 platea e palchi – € 10 loggione
Prevendita: online su www.ticket.bz.it; presso l’Azienda di Soggiorno di Merano, c.so Libertà 45 (ore 9.00 – 16.00, pagamento solo in contanti) e il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00 alla cassa del Teatro Puccini
In foto: Maurizio Micheli