Il concerto solidale di Johnny Ponta al Teatro Gries di Bolzano

Occasione di beneficenza con il cantautore country

Occasione speciale sabato prossimo, 13 gennaio, al Teatro Comunale di Gries a Bolzano, per il cantautore country altoatesino Johnny Ponta. In collaborazione con le associazioni Aias, Lebenshilfe e la Federazione Culturale “Gaetano Gambara” Upad e con il patrocinio del Comune di Bolzano, sarà organizzato un concerto, con inizio alle 20.30, ad offerta libera per beneficenza.

Il country di Johnny Ponta, nome d’arte del medico Gianni Pontarelli, colpisce in particolare perché i testi composti sono in lingua italiana.  Le canzoni proposte sono quindi assolutamente originali, ma ci sarà spazio anche per alcune rivisitazioni di alcuni celebri brani tipici del folk americano, adattati in lingua italiana.

In questa occasione in particolare verranno eseguiti i brani composti dal medico cantautore e tratti dal suo ultimo album “Provaci”, registrato peraltro a Nashville (USA), “patria” internazionale del country&western. La band che salirà sul palco sarà composta da musicisti noti ed apprezzati in regione e non solo.

Ad accompagnare il cantautore, voce, chitarra e armonica, saranno Andreas Marmsoler (basso e voce), Manuel Thoma (Batteria), Mattia Mariotti (chitarre ed arrangiamenti) e Matteo Rossetto (chitarra).

L’ingresso è ad offerta libera, presso la sede UPAD di via Firenze 51 a Bolzano è  possibile ritirare i biglietti numerati ed assicurarsi il posto in anticipo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

59 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago