Cultura & Società Ultime Notizie

Il concerto solidale di Johnny Ponta al Teatro Gries di Bolzano

10 Gennaio 2018

author:

Il concerto solidale di Johnny Ponta al Teatro Gries di Bolzano

Occasione di beneficenza con il cantautore country

Occasione speciale sabato prossimo, 13 gennaio, al Teatro Comunale di Gries a Bolzano, per il cantautore country altoatesino Johnny Ponta. In collaborazione con le associazioni Aias, Lebenshilfe e la Federazione Culturale “Gaetano Gambara” Upad e con il patrocinio del Comune di Bolzano, sarà organizzato un concerto, con inizio alle 20.30, ad offerta libera per beneficenza.

Il country di Johnny Ponta, nome d’arte del medico Gianni Pontarelli, colpisce in particolare perché i testi composti sono in lingua italiana.  Le canzoni proposte sono quindi assolutamente originali, ma ci sarà spazio anche per alcune rivisitazioni di alcuni celebri brani tipici del folk americano, adattati in lingua italiana.

In questa occasione in particolare verranno eseguiti i brani composti dal medico cantautore e tratti dal suo ultimo album “Provaci”, registrato peraltro a Nashville (USA), “patria” internazionale del country&western. La band che salirà sul palco sarà composta da musicisti noti ed apprezzati in regione e non solo.

Ad accompagnare il cantautore, voce, chitarra e armonica, saranno Andreas Marmsoler (basso e voce), Manuel Thoma (Batteria), Mattia Mariotti (chitarre ed arrangiamenti) e Matteo Rossetto (chitarra).

L’ingresso è ad offerta libera, presso la sede UPAD di via Firenze 51 a Bolzano è  possibile ritirare i biglietti numerati ed assicurarsi il posto in anticipo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *