Elda Paolazzi è la fiduciaria comunale dell’Unione a Laives

Assemblea comunale con elezioni per l’Unione

“Nuova atmosfera per lo shopping con la ristrutturazione di via Kennedy”

Elda Paolazzi è stata recentemente confermata quale fiduciaria comunale dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige in occasione dell’annuale Assemblea comunale. In occasione dell’Assemblea è stato anche rinnovato il Direttivo comunale, cui spetterà, nei prossimi cinque anni, seguire l’attività dei locali commercianti e prestatori di servizi. Oltre alla fiduciaria comunale ne fanno parte anche Irene Anesi, Michela Bassi, Michele Fata, Manuel Carpi, Paola Galvan, Francesca Merlo, Daniel Wörndle e Carolina Negro.

Il direttore dell’Unione Bernhard Hilpold ha ringraziato la fiduciaria comunale e il Direttivo per il loro impegno onorario teso al mantenimento e allo sviluppo del commercio e dei servizi a Laives. Nel suo saluto, il direttore ha ribadito che il commercio tradizionale, con le sue molte aziende familiari, può prevalere sulle altre forme distributive, come il commercio online e la grande distribuzione, anche grazie alla qualità del proprio servizio.

Nel bilancio dell’attività la fiduciaria comunale ha sottolineato che, a Laives, la collaborazione con l’amministrazione comunale funziona assai bene. “Solo una cooperazione attiva e continua permette di realizzare molti progetti”, ha ricordato Paolazzi. Questo aspetto è stato chiaramente confermato dalla presenza, all’Assemblea, del sindaco di Laives Christian Bianchi, del vicesindaco Giovanni Seppi e dell’assessora al commercio Claudia Furlani. Il sindaco, tra le altre cose, ha riferito della riapertura dell’ufficio postale di Pineta, che andrà a tutto vantaggio dei servizi di vicinato. Ora si procede anche con la rivitalizzazione di via Kennedy, che dovrebbe diventare un’attraente arteria commerciale. Per la realizzazione del progetto è prevista una spesa di nove milioni di euro.

Tra le principali iniziative dell’Unione previste per il 2018 ci sono un nuovo “Gioco a premi primaverile a Laives” dal 14 aprile al 12 maggio, la tradizionale “Giornata dei gerani” del 4 e 5 maggio e la ripetizione dell’iniziativa “Uno scontrino per la scuola” dal 24 settembre al 26 ottobre.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

7 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

8 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

10 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

11 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

14 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

17 ore ago