Riconfermato lo sconto Brennerpass del 20% e l’agevolazione pendolari nazionale fino al 31 dicembre 2018

A22, importanti iniziative approvate dal CDA di dicembre

All’ordine del giorno il rifacimento di quattro sovrappassi nel mantovano e la fornitura di una nuova struttura modulare firmata A22

INIZIATIVE TARIFFARIE

Il Consiglio di Amministrazione di Autostrada del Brennero ha deliberato questa mattina il prolungamento delle iniziative tariffarie a favore degli utenti per tutto l’anno 2018. Via libera a sconto Brennerpass, che compie 10 anni e che prevede una riduzione del 20% del pedaggio di quanti percorrono una tratta fissa all’interno dell’A22.

Confermata anche l’adesione della Società alla promozione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che prevede agevolazioni ai pendolari, con diverse modalità, disponibile anche per chi utilizza autostrade interconnesse.

Per ulteriori informazioni visitare www.autobrennero.it

RIFACIMENTO DI QUATTRO SOVRAPPASSI NEL MANTOVANO

A seguito delle ispezioni periodiche che Autostrada del Brennero effettua sulle infrastrutture lungo la tratta, è stato approvato stamane il progetto di demolizione e ricostruzione di quattro sovrappassi autostradali in provincia di Mantova. Gli interventi permetteranno di adeguare le strutture alle attuali esigenze di portata, sicurezza e resistenza sismica.

Verranno quindi ricostruiti il sovrappasso “Strada Caramasche” a Pegognaga, il sovrappasso “strada comunale Curzia”, il sovrappasso “strada comunale Marzette” e il sovrappasso “strada comunale Albareda” a Gonzaga.

La larghezza di ciascun sovrappasso progettato è stata definita tenendo conto anche delle esigenze legate al transito di pedoni e/o ciclisti.

STRUTTURE TEMPORANEE PRESSO L’AREA DI SERVIZIO TRENS EST

Nell’ambito dei progetti di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione delle aree di servizio lungo l’A22, Autostrada del Brennero ha approvato la fornitura di una struttura prefabbricata, pensata per garantire la continuità dei servizi durante la ristrutturazione delle aree di servizio. L’edificio, composto da 3 moduli, ospiterà il bar e l’area di vendita dei prodotti, un deposito, la cucina e i servizi igienici.

Si tratta di un progetto innovativo che prevede l’impiego di materiali naturali. L’architettura dei moduli permetterà di osservare il cielo dall’interno, rafforzando il gioco tra dimensione esterna e dimensione interna.

La struttura, realizzata in vista dei lavori di ristrutturazione dell’area di servizio Trens est – che verrà interamente ricostruita – potrà essere smontata e rimontata più volte in tempi brevi per essere utilizzate durante i lavori previsti nelle altre aree di servizio lungo l’Autostrada del Brennero, adeguando man mano anche le dimensioni delle stesse.

In foto: l’interno del modulo prefabbricato

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

17 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago