Categories: FeaturedUniversità

Bolzano. Cresce l’Università di Bolzano, più di 4mila iscritti nel suo ventesimo anno di vita

Bergmeister: “Articolazione e tipologia di facoltà, corsi e dottorati hanno reso UniBz molto attraente a livello nazionale internazionale”.
Nel ventesimo anno della sua esistenza, sono più di 4.000 gli studenti iscritti alla Libera Università di Bolzano. “Uno dei nostri obiettivi dichiarati era l’aumento del numero di studenti all’università”, afferma con soddisfazione il presidente della Libera Università, Konrad Bergmeister. “A novembre 2017 – aggiunge – avevamo 4.138 studenti, 500 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno prima”.
Sono 5 facoltà, 11 corsi di laurea triennali, 14 lauree magistrali, 6 dottorati di ricerca. “Tutto questo ci ha reso molto più attraenti a livello locale, nazionale e internazionale”, dichiara Bergmeister. “Infine, la rimodulazione della laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria, che quest’anno ha raggiunto 326 nuove iscrizioni, ci ha permesso di superare la soglia dei 4.000 studenti per la prima volta nei venti anni di storia della nostra università“.

Foto, Konrad Bergmeister, presidente della Libera Università di Bolzano

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

60 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

4 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

7 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

19 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

20 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago