Università

Bolzano. Cresce l’Università di Bolzano, più di 4mila iscritti nel suo ventesimo anno di vita

16 Dicembre 2017

author:

Bolzano. Cresce l’Università di Bolzano, più di 4mila iscritti nel suo ventesimo anno di vita

Bergmeister: “Articolazione e tipologia di facoltà, corsi e dottorati hanno reso UniBz molto attraente a livello nazionale internazionale”.
Nel ventesimo anno della sua esistenza, sono più di 4.000 gli studenti iscritti alla Libera Università di Bolzano. “Uno dei nostri obiettivi dichiarati era l’aumento del numero di studenti all’università”, afferma con soddisfazione il presidente della Libera Università, Konrad Bergmeister. “A novembre 2017 – aggiunge – avevamo 4.138 studenti, 500 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno prima”.
Sono 5 facoltà, 11 corsi di laurea triennali, 14 lauree magistrali, 6 dottorati di ricerca. “Tutto questo ci ha reso molto più attraenti a livello locale, nazionale e internazionale”, dichiara Bergmeister. “Infine, la rimodulazione della laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria, che quest’anno ha raggiunto 326 nuove iscrizioni, ci ha permesso di superare la soglia dei 4.000 studenti per la prima volta nei venti anni di storia della nostra università“.

Foto, Konrad Bergmeister, presidente della Libera Università di Bolzano

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *