Bolzano. Anche due meranesi nel maxigiro di spaccio tra Trento, Bolzano e Verona

Riuscivano a spacciare con le trovate più impensabili. I cibo d’asporto, come la pizza o il panino imbottito era uno tra escamotage per far passare la sostanza. Spacciavano nei parchi, nei pressi delle scuole, nelle vicinanze delle abitazioni dei consumatori. Due reti erano attivate a Trento, una a Verona con il coinvolgimento del bresciano fino a Milano. Ieri mattina i Carabinieri della compagnia di Cles hanno disposto la custodia cautelare di dieci persone tra i quali due altoatesini, uno residente a Lana e uno a Marlengo. Tra i 23 e i 45 anni gli spacciatori: Marco Pedergnana di 25 anni, Domenico angeli di 45, Federico Grassi di 30 (trentini) Jeton Iseni di 30 (albanese), Karim Attabi di 24 Ayoub Chaouch di 27 anni Adhem Nabolsi di 23 (tunisini), Michaele Iodice di 27 (veronese), e gli altoatesini Markus Zelger di 39 anni e Thomas Waldnerdi cui uno residente a Lana e l’atro a Marlengo. Durante l’operazione sono stati sequestrati più di 600 grammi di marijuana, circa 200 grammi di hascic, cui vanno aggiunti 50 grammi di cocaina. Anfetamina, ketamina e MDMAper uno smercio totale di circa 2 Chilogrammi. Ne corso delle perquisizioni condotte sia a Verona che a Trento (il capoluogo trentino serviva da punto di riferimento per gli altoatesini) con il supporto delle unità cinofile della Guardia di Finanza, a cui vanno aggiunte altre sei delegate dalla magistratura a carico di altrettanti indagati, sono stati sequestrati 150 grammi di marijuana e più di 5.000 Euro in contanti mentre nel orso di altre due ispezioni sono stati rinvenuti alcuni grammi di hascic e di Lsd. Nel corso dell’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore della repubblica Davide Ognibene, sono state sorprese in flagranza di reato 25 persone. Il Tribunale di Trento ha accolto le richieste della Procura della Repubblica per disporre la custodia cautelare di 10 delle 32 persone coinvolte nell’intero giro di spaccio.

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

2 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

3 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

4 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

5 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

6 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

7 ore ago