Musica Ultime Notizie

Pineta. Mancano 4 giorni al gran finale della rassegna internazionale PIANOpianoforteFORTE di Musica in aulis

13 Novembre 2017

author:

Pineta. Mancano 4 giorni al gran finale della rassegna internazionale PIANOpianoforteFORTE di Musica in aulis

Mancano 4 giorni al gran finale della rassegna internazionale PIANOpianoforteFORTE di Musica in aulis. È prevista una chiusura di altissimo livello artistico e spettacolare, dato che ci saranno sul palcoscenico del Teatro delle Muse di Pineta due pianoforti grancoda Steinway&Sons fra i migliori in Italia, forniti da PASSADORI PIANOFORTI di Brescia, che sponsorizza parte del festival pianistico e che, a suonarli, sarà il formidabile DUO PIANISTICO, formato dalle gemelle rumene LAURA e BEATRICE PUIU.

Un grande evento, anche per la particolare configurazione del programma, che riunisce brani di raro ascolto e di sicuro impatto sugli ascoltatori, quali: Aram Khachaturian,  Masquerade Valse; Thomas Sinigaglia, Ephemeroptera; Chick Corea, Contest; Philip Glass, da Four mouvements I, IV; Fazil Say (arr. L. Puiu), Summertime variations; Richard Bennett, Four pieces Suite divertimento (Samba triste, Country blues, Ragtime waltz, Finale) per finire con il Libertango di Astor Piazzolla (A. Ziegler/Puiu).

Inoltre, è prevista una festa con un piccolo ricevimento, che avrà il sapore di un arrivederci all’edizione del 2018, nonché di ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Laives e alla Provincia Autonoma di Bolzano, che hanno sostenuto l’impresa dedicata all’indimenticabile SERGIO MACCAGNAN, al pubblico che ha seguito appassionatamente l’intera rassegna e agli eccezionali interpreti che hanno animato nelle scorse settimane la prestigiosa passerella: Roberto Cappello, cui è spettata l’inaugurazione, Stefano Andreatta, Jonas Aumuller e Marina Di Giorno.