Dieci formazioni corali e complessi musicali altoatesini hanno elaborato un programma appositamente dedicato al ventesimo anniversario del Servizio Hospice della Caritas. I concerti di beneficenza, in favore del servizio, avranno luogo a S. Giorgio, Malles e Nova Levante. Il servizio della Caritas accompagna persone ammalate gravemente, morenti e persone in lutto in tutta la provincia. Tutti gli amanti della musica e gli interessati sono vivamente invitati a questi concerti.

A S. Giorgio quattro formazioni musicali terranno un concerto nella chiesa parrocchiale il 20 ottobre alle ore 20: il coro femminile “Kerügma” di Badia, il coro maschile di La Valle/Armentara, Erich Feichter con il suo gruppo strumentale e Christian Unterhofer con il coro parrocchiale di Lappago e il 4Gesang.

Un altro concerto di beneficenza avrà luogo nella chiesa parrocchiale di Malles, il 20 ottobre alle ore 20. Vi si esibiranno il coro Venosta diretto da Gernot Niederfriniger, il coro giovanile diretto da Ernst Thoma e un trio di clarinetti diretto da Miriam Tschenett.

A Nova Levante il concerto di beneficenza si terrà invece sabato 4 novembre alle ore 20 nella Casa delle associazioni. Si esibiranno il coro maschile di Ega/Nova Levante, il coro N-Harmonic di Navis (Tirolo) e il 4Gesang.

Tutti gli amanti della musica e tutti gli interessati sono vivamente invitati a partecipare a questi concerti di beneficenza. L’ingresso è libero, chi volesse potrà però fare una donazione che servirà a sostenere il servizio Caritas Hospice, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. Il servizio della Caritas assiste persone ammalate gravemente e morenti, accompagna i parenti, li aiuta a congedarsi dai loro cari ed è presente anche nel seguente periodo di lutto. Il servizio è offerto in tutta la provincia, è volontario e gratuito. Per ulteriori informazioni il servizio Caritas Hospice è a disposizione al numero telefonico 0471 304 370 oppure hospiz@caritas.bz.it.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

6 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

7 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

9 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

10 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

13 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

16 ore ago