Trasportava illegalmente 6 connazionali, arrestato

Nella nottata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo nella zona di frontiera, recentemente implementati dal Questore RACCA, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Brennero, diretto dal dott. Antonio GRAZIANI, hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne turco, A. E., residente in Germania ed in possesso di regolare permesso di soggiorno, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Alle ore 01.00 circa, nei pressi della barriera Autostradale di Vipiteno, in uscita dal territorio nazionale, gli Agenti hanno fermato un veicolo con targa tedesca con sette persone a bordo, tutte di nazionalità turca: all’esito del controllo, solo il conducente è risultato regolarmente soggiornante in Germania, mentre gli altri sei, tra cui 4 minori, di età compresa tra gli otto anni e i dieci mesi, erano privi di qualsiasi documento identificativo.

Condotti presso il Commissariato per ulteriori accertamenti, i genitori dei quattro minori hanno dichiarato di essere giunti in Italia dalla Turchia nascosti a bordo di un autoarticolato, di aver incontrato casualmente il conducente del veicolo in una stazione di servizio posta circa 40 km prima della barriera autostradale e di avergli chiesto un passaggio in Germania.

Invece, a seguito di un controllo del telefono cellulare in possesso dell’autista turco, gli Agenti hanno individuato numerose chiamate e messaggi che si riferiscono all’organizzazione del trasporto della famiglia e ad una cifra pattuita,  ovvero 700 Euro in contanti.

Ulteriori verifiche hanno consentito di accertare che il cittadino turco aveva caricato i sei connazionali nei pressi della Stazione Ferroviaria di Bolzano. Così gli Agenti, dopo aver informato il Magistrato di turno, hanno provveduto ad arrestare l’autista turco, che successivamente è stato condotto presso il Carcere di Bolzano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

59 minuti ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

14 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

15 ore ago

Sprechi alimentari riducibili? Eccome, un concordo internazionale lo dimostra

Il progetto europeo CEFoodCycle, che riunisce nove organizzazioni provenienti da cinque Paesi europei, mira a…

16 ore ago

Appello del CRAIS in occasione della Giornata nazionale dei giovani che crescono “fuori famiglia”

Domenica prossima 19 maggio si celebra il “Care leavers day”, la giornata nazionale dei ragazzi…

17 ore ago