Cronaca Ultime Notizie

Trasportava illegalmente 6 connazionali, arrestato

18 Ottobre 2017

author:

Trasportava illegalmente 6 connazionali, arrestato

Nella nottata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo nella zona di frontiera, recentemente implementati dal Questore RACCA, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Brennero, diretto dal dott. Antonio GRAZIANI, hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne turco, A. E., residente in Germania ed in possesso di regolare permesso di soggiorno, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Alle ore 01.00 circa, nei pressi della barriera Autostradale di Vipiteno, in uscita dal territorio nazionale, gli Agenti hanno fermato un veicolo con targa tedesca con sette persone a bordo, tutte di nazionalità turca: all’esito del controllo, solo il conducente è risultato regolarmente soggiornante in Germania, mentre gli altri sei, tra cui 4 minori, di età compresa tra gli otto anni e i dieci mesi, erano privi di qualsiasi documento identificativo.

Condotti presso il Commissariato per ulteriori accertamenti, i genitori dei quattro minori hanno dichiarato di essere giunti in Italia dalla Turchia nascosti a bordo di un autoarticolato, di aver incontrato casualmente il conducente del veicolo in una stazione di servizio posta circa 40 km prima della barriera autostradale e di avergli chiesto un passaggio in Germania.

Invece, a seguito di un controllo del telefono cellulare in possesso dell’autista turco, gli Agenti hanno individuato numerose chiamate e messaggi che si riferiscono all’organizzazione del trasporto della famiglia e ad una cifra pattuita,  ovvero 700 Euro in contanti.

Ulteriori verifiche hanno consentito di accertare che il cittadino turco aveva caricato i sei connazionali nei pressi della Stazione Ferroviaria di Bolzano. Così gli Agenti, dopo aver informato il Magistrato di turno, hanno provveduto ad arrestare l’autista turco, che successivamente è stato condotto presso il Carcere di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com