„On fire“ è il motto della festa cresimati che avrà luogo sabato prossimo 21 ottobre a Bolzano. In questa occasione i cresimati festeggeranno lo spirito della cresima in una grande comunità e insieme al vescovo Ivo Muser e ai sacerdoti che hanno amministrato il sacramento della cresima.
A questa festa sono stati invitati tutti i giovani che hanno ricevuto il sacramento della cresima tra il 17 ottobre 2016 e il 15 ottobre 2017 nella Diocesi di Bolzano-Bressanone. Si sono iscritte più di 500 persone tra cresimati, padrini e madrine. Il titolo della manifestazione “on fire” esprime lo scopo della festa: con la cresima questi giovani hanno accettato il dono della fede viva e la responsabilità perché questo fuoco continui a bruciare e coinvolga anche altri.
I giovani accompagnati dai padrini e dalle madrine s’incontreranno alle ore 15 in diverse chiese del centro storico di Bolzano:

  • I giovani provenienti dalle parrocchie italiane presso la chiesa dei Domenicani
  • I giovani del Decanato di Bolzano-Sarentino e Val Gardena presso la chiesa dei Francescani
  • I giovani dei Decanati di Bressanone-Rodengo, Caldaro-Termeno, Lana-Tesimo, Merano-Passiria, Egna-Nova Ponente e Vipiteno presso la chiesa del Sacro Cuore.

 Dopo l’introduzione e una prima parte di gioco, i gruppi si recheranno al Duomo in processione, dove parteciperanno a un momento comunitario di preghiera con il vescovo Ivo Muser. Al termine della festa ci sarà un rinfresco nel cortile interno del Centro Pastorale. La conclusione della festa cresimati è prevista per le ore 17.30.
“Questa festa offre l’occasione a tutti i cresimati della Diocesi accompagnati da madrine e padrini di trascorrere insieme un pomeriggio, riflettere, cantare e di pregare e festeggiare insieme al nostro vescovo”, afferma Claudia Prinoth, la coordinatrice di questo progetto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago