Cultura & Società Ultime Notizie

Festa cresimati 2017

17 Ottobre 2017

author:

Festa cresimati 2017

„On fire“ è il motto della festa cresimati che avrà luogo sabato prossimo 21 ottobre a Bolzano. In questa occasione i cresimati festeggeranno lo spirito della cresima in una grande comunità e insieme al vescovo Ivo Muser e ai sacerdoti che hanno amministrato il sacramento della cresima.
A questa festa sono stati invitati tutti i giovani che hanno ricevuto il sacramento della cresima tra il 17 ottobre 2016 e il 15 ottobre 2017 nella Diocesi di Bolzano-Bressanone. Si sono iscritte più di 500 persone tra cresimati, padrini e madrine. Il titolo della manifestazione “on fire” esprime lo scopo della festa: con la cresima questi giovani hanno accettato il dono della fede viva e la responsabilità perché questo fuoco continui a bruciare e coinvolga anche altri.
I giovani accompagnati dai padrini e dalle madrine s’incontreranno alle ore 15 in diverse chiese del centro storico di Bolzano:

  • I giovani provenienti dalle parrocchie italiane presso la chiesa dei Domenicani
  • I giovani del Decanato di Bolzano-Sarentino e Val Gardena presso la chiesa dei Francescani
  • I giovani dei Decanati di Bressanone-Rodengo, Caldaro-Termeno, Lana-Tesimo, Merano-Passiria, Egna-Nova Ponente e Vipiteno presso la chiesa del Sacro Cuore.

 Dopo l’introduzione e una prima parte di gioco, i gruppi si recheranno al Duomo in processione, dove parteciperanno a un momento comunitario di preghiera con il vescovo Ivo Muser. Al termine della festa ci sarà un rinfresco nel cortile interno del Centro Pastorale. La conclusione della festa cresimati è prevista per le ore 17.30.
“Questa festa offre l’occasione a tutti i cresimati della Diocesi accompagnati da madrine e padrini di trascorrere insieme un pomeriggio, riflettere, cantare e di pregare e festeggiare insieme al nostro vescovo”, afferma Claudia Prinoth, la coordinatrice di questo progetto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com