Sanità Ultime Notizie

Associazione Reuma Alto Adige: l’esenzione dal ticket allevia la situazione di migliaia di persone

5 Ottobre 2017

author:

Associazione Reuma Alto Adige: l’esenzione dal ticket allevia la situazione di migliaia di persone

Con grande gioia, riconoscenza e soddisfazione, l’Associazione Reuma Alto Adige ha appreso la notizia della concessione dell’esenzione dal pagamento del ticket su una serie di medicinali prescritti alle persone colpite da malattie reumatiche. „Questa è davvero una notizia fantastica per le migliaia di malati di reumatismi in questo paese.
Le malattie reumatiche sono una malattia sociale, cronica, che provoca indescrivibili dolori e causa forti limitazioni nella vita di tutti i giorni. Finora, le persone colpite, oltre al dolore, dovevano anche sostenere costi non indifferenti per analisi del sangue ecc. L’esenzione dal pagamento del ticket rappresenta uno sgravio finanziario molto importante. Cogliamo questa occasione per presentare i nostri più sentiti
ringraziamenti soprattutto all’Assessore Martha Stocker e a tutti i suoi collaboratori degli uffici del Dipartimento Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro, che hanno riconosciuto la necessità di approvare questa misura e hanno proceduto in questo senso. Migliaia di malati di reumatismi hanno potuto in questo modo essere davvero aiutati“, così il Presidente dell’Associazione Reuma Alto Adige Günter Stolz ed il legale rappresentante Andreas Varesco.