Cultura & Società Ultime Notizie

10 aziende aprono le porte ai giovani in occasione dell'”Open Day”

11 Ottobre 2017

author:

10 aziende aprono le porte ai giovani in occasione dell'”Open Day”

I lavori nell’industria sono versatili, divertenti e offrono interessanti opportunità di carriera: è il messaggio che dieci imprese della Bassa Atesina vogliono trasmettere nel corso dell’ “Open Day” del 20 ottobre 2017. La manifestazione fa parte del progetto “Formula F – come Futuro”, che si propone di aumentare l’attrattiva dei lavori nell’industria altoatesina. I promotori dell’iniziativa sono l’azienda produttrice di elettrodomestici APPARATEBAU e Assoimprenditori Alto Adige.

Gli studenti della scuola media, tra gli 11 e i 14 anni, si trovano di fronte ad una decisione importante: la scelta di un percorso formativo adatto alle proprie capacità può rivelarsi difficile. Nell’ambito del progetto “Formula F”, dieci aziende della Bassa Atesina danno per la terza volta un apporto concreto nell’orientamento al lavoro. “Nel corso dell’ ”Open Day” del 20 ottobre, gli studenti avranno l’opportunità di scoprire in un pomeriggio le possibilità offerte dalle professioni nell’ambito dell’industria, quali posizioni professionali esistono nelle varie aziende e come si svolge la giornata lavorativa”, spiega l’amministratore delegato di APPARATEBAU Andreas Reichel.

La manifestazione non è rivolta solo agli studenti, bensì anche a genitori, amici ed insegnanti: “È importante che tutti siano coinvolti nel processo di sensibilizzazione e che si facciano un’idea del funzionamento dei lavori in ambito industriale”. Per visitare una delle aziende facenti parte del progetto nel pomeriggio del 20 ottobre, è necessario iscriversi rivolgendosi a Assoimprenditori Alto Adige entro il 18 ottobre (e-mail: y.prischer@unternehmerverband.bz.it).

Partecipano all’“Open Day” le seguenti aziende: APPARATEBAU (Laghetti), Gruber Logistic (Ora), Höller (Laives), Lochmann (Trodena), Pan (Laives), Planit (Ora), Rizzolli (Trodena), Roner (Termeno), RothoBlaas (Cortaccia) e Würth (Egna).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com