Cultura & Società Ultime Notizie

Visita dalla Cina

22 Settembre 2017

author:

Visita dalla Cina

Ieri (giovedì, 21 settembre) una delegazione di alto livello della società cinese di macchinari Zoomlion è venuta a Bolzano per visitare SEAB, l’azienda di servizi energetici e ambientali. Il signor Hao Changqian e la signora Wu Ge, dirigenti della Divisione servizi ambientali del gruppo Zoomlion, accompagnati dal tecnico della Ladurner Ambiente Riccardo Morganti, si sono informati sul sistema di raccolta dei rifiuti di Bolzano. Gli ospiti dalla Cina sono stati accolti dal Responsabile dell’area Servizi Ambientali di SEAB, Ing. Andrea Girinelli. Il programma prevedeva una visita al Centro di riciclaggio di Via Mitterhofer e un giro per seguire la raccolta dei rifiuti nella Zona Industriale.

La Zoomlion ha ricevuto incarico dal governo cinese per lo sviluppo e l’implementazione della raccolta differenziata nel paese e sono in Italia per vedere i modelli più virtuosi di gestione dei rifiuti.

Zoomlion è azionista di maggioranza della Ladurner Umwelt-Ambiente S.p.A. di Bolzano. La società cinese produce macchinari per le costruzioni, veicoli commerciali e agricoli ed è un operatore globale quotato alle borse valori di Shenzhen e Hong Kong. Nella Repubblica Popolare Cinese Zoomlion gestisce 14 parchi industriali e tecnologici.

In foto: i collaboratori SEAB spiegano alla delegazione cinese il funzionamento e le caratteristiche tecniche dei camion di raccolta SEAB.