Cultura & Società Ultime Notizie

Economia = Futuro: campagna della Camera di commercio per l’economia altoatesina

26 Settembre 2017

author:

Economia = Futuro: campagna della Camera di commercio per l’economia altoatesina

Quest’autunno la Camera di commercio ha lanciato una nuova campagna d’immagine per l’economia altoatesina. L’obiettivo della campagna è avvicinare la popolazione all’economia locale, dandole un’immagine precisa. Il messaggio che si vuole comunicare è chiaro: economia uguale futuro.

“Spesso le misure a favore dell’economia non vengono viste di buon occhio dalla popolazione. In molti non si interessano di temi rilevanti per l’economia perché ritengono di non trarne alcun profitto. Ora la Camera di commercio lancia una nuova campagna d’immagine per cambiare questo luogo comune, con l’obiettivo di diffondere un atteggiamento positivo nei confronti dell’economia presso la popolazione”, dichiara il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner.
Nell’ambito della campagna lo slogan Economia = Futuro (hashtag: #economiafuturo) sottolinea questo messaggio e genera un effetto di riconoscimento. La campagna sarà diffusa su tutti i canali di comunicazione della Camera di commercio.
Gli attori principali sono le persone e lo storytelling rappresenta lo strumento ideale per trasmettere i contenuti della campagna. Attraverso interviste verranno presentati imprenditori, imprenditrici, collaboratori e collaboratrici altoatesini, che otterranno maggiore visibilità.
Rientra nella campagna anche un film d’immagine per l’economia altoatesina realizzato dalla Camera di commercio. Il film mostra tutti i settori dell’economia altoatesina. L’imprenditoria vuole essere trasmessa come valore per la società. L’obiettivo è mostrare un’economia solida in tutte le sue sfaccettature e mettere in primo piano le prestazioni delle imprese altoatesine.
“Il messaggio che vogliamo trasmettere è che l’economia altoatesina non è un concetto astratto, ma è fatta di persone: imprenditori, imprenditrici, collaboratori e collaboratrici che con il loro lavoro e le loro prestazioni contribuiscono al benessere generale e a costruire il futuro dell’Alto Adige. La Camera di commercio affianca in questo l’economia come importante partner”, informa il Segretario generale della Camera di commercio di Bolzano, Alfred Aberer.