Bolzano. Leggere lungo il Talvera e Leggere nei quartieri

Da lunedì 4 settembre in tour. Si comincia sui prati più amati dai bolzanini, quindi parco Premstaller, nuova terrazza Isarco e piazza Municipio.

La Biblioteca Civica di Bolzano, come di consueto a settembre sui prati del Talvera presso la casetta di legno che nei mesi estivi è stata sede della biblioteca al Lido ripropone l’iniziativa di promozione alla lettura: “Leggere lungo il Talvera“. Vengono proposte letture di quotidiani, settimanali e mensili. Ormai in dirittura d’arrivo per questa stagione “Tuffati in un libro” (la biblioteca al Lido), quest’anno l’offerta di letture ai prati del Talvera raddoppia e si sposta.
Nata nel 2003 in occasione del settantacinquesimo anniversario della Biblioteca, “Leggere lungo il Talvera” offre una novantina tra quotidiani e periodici: dalla stampa locale a quella nazionale, dalle riviste specializzate a quelle d’evasione, da sfogliare sedendosi ai tavoli che stanno di fianco alla casetta, ma anche approfittando dei prati o delle panchine della passeggiata.
La prima novità dell’edizione 2017 sta nel cambio di location: la casetta non sarà più in prossimità del ponte di legno a ridosso di ponte Talvera, ma nella zona più a monte, sotto le piante tra la passeggiata e l’area giochi con i tappeti elastici. Inoltre alla vasta scelta di giornali e riviste si aggiungerà una piccola selezione di volumi per bambini e adulti estrapolata dagli acquisti più recenti fatti per “Tuffati in un libro”. All’iniziativa, che si svolgerà da lunedì 4 a sabato 16 settembre (domenica esclusa), dalle 10.00 alle 17.30, farà seguito l’analoga “Leggere nei quartieri“, col medesimo servizio offerto dal 18 al 23 settembre a parco Premstaller ai Piani e dal 25 al 30 settembre presso la nuova terrazza sull’Isarco in Via Genova all’altezza del parco delle Semirurali. Per concludere, dal 5 all’8 ottobre, in piazza Municipio, con lo stesso orario, nell’ambito dell’iniziativa “Leggere in Città”.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papperlapapp compie 30 anni perché…”tutto è possibile!”

Nel lontano 1992, sembrava quasi inimmaginabile che la Musical School Bolzano avrebbe scritto una storia…

8 ore ago

Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d’Italia alle prossime europee

Ci sarà anche Vittorio Sgarbi in lista con Fratelli d'Italia per le prossime europee. Lo conferma…

9 ore ago

Politiche temporali, Bolzano pioniera in Italia

Il progetto di individuare un nuovo orientamento alle politiche di sviluppo del Capoluogo altoatesino affronta…

10 ore ago

A Bolzano “I gatti più belli del mondo”, in Fiera il 4 e 5 maggio

Un gatto in casa migliora la qualità di vita. Studi dimostrano che sono numerosi i…

11 ore ago

Il lavoro per superare le disuguaglianze, che però non sono scomparse

Il 1°maggio celebriamo la Festa del Lavoro. Ricordiamo che l’Italia è una repubblica fondata sul…

12 ore ago

Derubata del portafoglio al supermarket, individuati dai Carabinieri i due probabili autori del furto

È accaduto a Egna dove, una signora di Montagna mentre stava facendo la spesa in…

13 ore ago