Birra FORST celebra il Capodanno Birrario

A partire da venerdì 29 settembre presso il nuovo ristorante Schlosswirt Forst verrà celebrata l’antica tradizione del Capodanno Birrario. In quest’occasione il cuoco stellato Luis Haller accoglierà i suoi ospiti con pietanze autunnali tipiche e due apposite specialità birrarie.

Il Capodanno Birrario è una tradizione risalente al medioevo, in cui era abitudine festeggiare a settembre una grande festa per dare il via alla nuova stagione birraria. A Birra FORST questa ricorrenza viene festeggiata dal 29 settembre al 6 novembre tra le mura storiche del ristorante Schlosswirt Forst.

In due Stube storiche Luis Haller offre ai suoi ospiti tipiche pietanze autunnali della zona, preparandole con cura e a modo suo, scegliendo materie prime in prevalenza provenienti da coltivazione propria.

Queste specialità culinarie autunnali vengono sapientemente abbinate a specialità birrarie prodotte esclusivamente per quest’occasione e che sono l’accompagnamento ideale per le pietanze di stagione: la Erntedank Bier e la Lagrein Bier di casa FORST.

Il ristorante Schlosswirt Forst è aperto tutti i giorni ad eccezione di martedì che è giorni di riposo, dalle ore 12.00 alle ore 14.00 e dalle 18.00 alle 22.00.

Per informazioni e/o prenotazioni è possibile chiamare lo 0473 260 350 oppure scrivere a info@schlosswirt-forst.it

www.schlosswirt-forst.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago